Divertimento
Divertimento

Come si gioca a Candy Crush Saga

Su Facebook e smartphone, questo gioco sta avendo un grande successo, scopri di cosa si tratta e come giocarci. Divertiti con Candy Crush Saga!
 

Su Facebook e smartphone, questo gioco sta avendo un grande successo, scopri di cosa si tratta e come giocarci. Divertiti con Candy Crush Saga!
 

Chi non conosce Candy Crush Saga (variante dell'ormai classico Candy Crush)? Il gioco più popolare di Facebook degli ultimi tempi, accessibile anche su smartphone, ha fatto divertire un po' tutti. La sua immediatezza è la chiave, ma per chi non lo conosce, vediamo come si gioca a Candy Crush Saga.

Puoi divertirti sia sul social network che sul tuo smartphone, dove e quando vuoi

Creata dalla software house italiana King Soft, questa applicazione è divisa in centinaia di livelli sempre più difficili, ma altrettanto divertenti e per tutte le età o quasi. 

Il lungo percorso che dovranno affrontare Tiffi e Mr.Toffee, i protagonisti del gioco, è un classico puzzle game con allineamenti per 3, in pratica: con il dito sullo schermo si deve muovere una caramella verso le altre dello stesso colore per formare i vari gruppi di 3 e farle sparire (e scendere quelle sopra, come in Tetris), se i gruppi sono formati da 4 o 5 (caramella a strisce, incartata o bomba colore) si creano delle bombe esplosive che unite tra loro attivano delle super reazioni esplosive.

I movimenti possono essere verticali o orizzontali e lo scopo è ripulire il quadro per passare ad un nuovo livello.

Se acquistati, si possono trovare altri dolcetti, come i jelly fish o i confetti a sorpresa, inoltre vi sono gli ostacoli come i blocchi di zucchero, le gabbie e tanti altri: ognuno di questi provoca delle complicazioni diverse nel movimento delle caramelle.

I vari livelli sono divisi per obiettivi cioè raggiungere il punteggio per avere una stella oppure seguire una "missione": a gelatina, a ingredienti, a tempo, a ordinazioni o a mosse. Per passare il livello dovete seguire le indicazioni che vi vengono fornite.

Il gioco è immediato da imparare ma sarà impossibile staccarsi, provate, divertimento assicurato!


Foto © Robert Kneschke - Fotolia.com