special

Sopravvivere ai mondiali: idee anti partita

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Shopping: 90 minuti di negozi deserti… o quasi!

Cosa fare se non si vogliono seguire i mondiali di calcio? Ecco qualche consiglio per 90 mintui di shopping nei negozi deserti!

Cosa fare se non si vogliono seguire i mondiali di calcio? Ecco qualche consiglio per 90 mintui di shopping nei negozi deserti!

Quando si parla di sport in Italia c'è una certezza assoluta: quello nazionale è il calcio.

Per questo l'arrivo dei Mondiali 2014 può mettere i non appassionati di fronte a un dilemma: cosa fare mentre tutti gli altri guarderanno le partite?

In realtà quelli che si prospettano come momenti di noia assoluta potrebbero trasformarsi facilmente in ghiotte occasioni.

Mentre tutti sono impegnati a seguire i mondiali strade e negozi potrebbero essere deserti. Perché non approfittarne per 90 minuti di shopping in tranquillità?

Questa soluzione potrebbe essere l'ideale soprattutto nelle giornate del 20 e del 24 giugno, quando la nazionale italiana giocherà alle 18:00.

Purtroppo, infatti, a causa del fuso orario con il Brasile (dove si disputeranno le partite) i match occuperanno gli orari serali non prima delle 6:00 di sera.

Considerando gli orari di chiusura dei negozi, il tempo a disposizione per lo shopping non sarà molto: poco meno della durata della partita.

Ecco come organizzarsi per sfruttare al meglio queste occasioni di shopping nei negozi deserti

  • Se possibile recatevi prima dell'inizio della partita nel negozio o nel centro commerciale prescelto. In questo modo ottimizzerete i tempi
  • Cercate di non mettervi in macchina nell'orario di punta in cui i tifosi staranno correndo a casa per non perdersi l'inizio del match: potreste rimanere bloccate nel traffico! Meglio muoversi prima delle 17. All'inizio i negozi potrebbero essere più affollati, ma quando chi guarderà la partita se ne andrà rimarranno a vostra disposizione
  • Per gli acquisti-flash che non richiedono di passare molto tempo nei negozi potete decidere di spostarvi anche a partita appena iniziata. La probabilità di trovare le strade desterete sarà buona!
  • Controllate gli orari del negozio in cui volete fare acquisti. Alcuni, soprattutto se appartenenti a grandi catene, potrebbero rimanere aperti fino a serata inoltrata, addirittura fino alle 22:00. In questo caso potreste approfittare anche di altre partite in calendario per fare i vostri acquisti in tutta tranquillità e uscire di casa quando ci sarà meno traffico
  • Fate attenzione anche al rientro a casa. Qualcuno potrebbe aver scelto di guardare al partita al pub e alle 20:00 potrebbe essere sulla via del ritorno

Foto @ © olly

Tipsby Dea

Meglio partire con le idee chiare

Quando il tempo a disposizione è poco è meglio andare a fare shopping con le idee ben chiare: eviterete così di perdere minuti preziosi!