special

Sopravvivere ai mondiali: idee anti partita

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Alla scoperta della propria città: 90 minuti di scorci inediti

Quando non si è interessati al calcio si possono trovare interessanti alternative alle partite dei mondiali. Ecco come riscoprire la propria città!

Quando non si è interessati al calcio si possono trovare interessanti alternative alle partite dei mondiali. Ecco come riscoprire la propria città!

Come ogni tradizione che si rispetti, anche i Mondiali di Calcio sono tornati.

Il 2014 vedrà i giocatori esibirsi sui campi del Brasile, costringendo gli appassionati a vere e proprie maratone serali.

Infatti a causa del fuso orario la diretta delle partite andrà in onda non prima delle 18:00, prolungando le serate calcistiche di fronte al televisore anche fino a notte inoltrata.

I Mondiali, insomma, potrebbero monopolizzare le serate di molte famiglie italiane in cui, in realtà, potrebbero esserci anche dei non tifosi.

Per questi ultimi le partite potrebbero essere un'occasione per trascorrere qualche ora in modo totalmente diverso dal solito.

Quando i tifosi sono incollati allo schermo per veder giocare la nazionale e le strade sono quasi deserte si può decidere di approfittarne per vivere la propria città in modo differente

Una passeggiata nel centro di Roma mentre tutti stanno guardando le partite potrebbe ad esempio restituire numerosi scorci inediti dei suoi monumenti, e lo stesso vale per molte altre città e borghi d'Italia.

Ecco qualche consiglio per sfruttare al meglio le ore a disposizione.

  • Organizzati e prepara il tuo spirito come se fossi un vero turista. In questo modo potrai godere appieno delle meraviglie della tua città anche se la vedi tutti i giorni
  • Prima di uscire di casa pianifica il tuo percorso e scegli le sue tappe principali
  • Munisciti di una cartina della città: anche se sei sicuro di non rischiare di perderti può essere utile per calarti nei panni del turista
  • Informati sull'eventuale apertura serale di musei o mostre: potrebbe essere l'occasione ideale per vedere delle opere in genere prese d'assalto dai visitatori
  • Indossa scarpe comode: sei un turista, dovrai muoverti molto!

Foto @ Sitron_NO - Flickr

Tipsby Dea

Prenota una visita guidata!

 A volte prenotare una visita guidata può rivelarsi fondamentale per scoprire qualcosa di nuovo della propria città. Informatevi sulle possibilità a vostra disposizione nelle prossime settimane!