Divertimento
Divertimento

I migliori parchi acquatici in Italia

Ottimi compromessi tra il desiderio di scatenarsi dei più piccoli e la voglia di relax dei grandi, i parchi acquatici possono salvare una giornata afosa!

Ottimi compromessi tra il desiderio di scatenarsi dei più piccoli e la voglia di relax dei grandi, i parchi acquatici possono salvare una giornata afosa!

Se quest'anno il mare lo vedrete solo in cartolina o peggio attraverso il monitor di un computer, se la piscina vi stuzzica ma non vi sembra abbastanza per placare la vostra sete di divertimento, se volete offrire una giornata speciale ai vostri bambini (e a voi stessi) c'è sempre l'opzione del parco acquatico.

Nati intorno agli anni '40 in America, queste strutture per il tempo libero si sono poi diffuse in tutto il mondo, divenendo una delle mete preferite di grandi e piccini.

In grado di offrire relax e adrenalina allo stesso tempo, sono delle risorse da tenere in considerazione per un weekend speciale.

Vediamo dunque quali sono i migliori parchi acquatici nel nostro Paese.

Ondaland: sito a Vicolungo, in provincia di Novara, offre oltre 30 attrazione, tra cui il primo scivolo Dual Loop, ovvero fornito di un doppio giro della morte.

Per quanto riguarda il relax c'è la possibilità di prendere il sole nello spazio della Ola Beach, nonché nelle vasche a idromassaggio poste negli spazi verdi del parco.

Aqualandia: il lido di Jesolo ospita una delle strutture più rinomate d'Italia, abbellito da un padiglione costruito come una stazione ferroviaria americana del 1800.

Da non perdere assolutamente la Shark Bay, baia artificiale a forma di squalo che lambisce una delle piscine a onda più grandi del mondo. Altrettanto eccitante è lo Spacemaker, altissimo scivolo (42 metri) lungo la cui discesa si raggiungono gli oltre 100 km/h.

Aquafan: per chi vuole vivere il parco sia di giorno che di notte vale la pena prendere in considerazione il parco che sorge a Riccione, dato che la sera vengono organizzati spesso party ed eventi danzerecci.

Tra le ultime novità si segnala lo StrizzaCOOL, una discesa di gruppo in gommone che alterna momenti emozionanti a nuotate più dolci simili al rafting.

Rainbow Magicland: di norma un parco a tema di Valmontone (Roma), d'estate si trasforma in un anomalo parco acquatico.

Memorabile la battaglia navale a colpi di cannone acquatici imbastita sui galeoni ricostruiti, tra le attrazioni da ricordare nelle 36 offerte.