Tempo Libero People
Tempo Libero People

Oroscopo delle star: il tema natale di Paola Egonu

Ginny Chiara Viola ci aiuta a scoprire qualcosa in più su Paola Egonu con la lettura del suo tema natale.

Ginny Chiara Viola ci aiuta a scoprire qualcosa in più su Paola Egonu con la lettura del suo tema natale.

Come tutte le co-conduttrici di Sanremo 2023, tranne Chiara Ferragni, anche l'atleta Paola Egonu è nata sotto il segno del Sagittario. Anzi, con uno stellium in Sagittario e Mercurio, pianeta anche del movimento fisico, proprio congiunto a Plutone. Se il Sagittario è uno dei segni zodiacali che colleghiamo al movimento (di questo segno sono spesso grandissimi viaggiatori e chi ce l'ha come ascendente ha la parte delle gambe particolarmente potente) Paola qui ha addirittura una congiunzione importante. Mercurio congiunto a Plutone dona una grandissima forza sia fisica che di carattere: potenza nel movimento agile ma anche enorme determinazione al risultato. 

FORZA E VELOCITÀ DI PENSIERO

In più, come quasi tutti gli atleti, anche il suo Marte è particolarmente strutturato. Cade in un segno zodiacale docile e non aggressivo, in Bilancia, ma è insieme sestile a Plutone e soprattutto trigono perfetto a Urano. I due aspetti donano a Paola la forza e insieme la velocità sia di pensiero che di azione. 

UNO SPIRITO UN PO' PROVOCATORIO

Anche se non si conosce il suo ascendente, credo proprio che questa sportiva sia particolarmente testarda quando si tratta di far valere le proprie idee. La Venere nel segno del Capricorno l'ha portata probabilmente alla recente dichiarazione, un po' drastica e un po' provocatoria, di un dubbio sul fatto di far nascere in un paese come l'Italia, ancora poco aperto alle differenze razziali, un bambino di pelle scura. In questi giorni di Sanremo, Giove in transito quadrato alla sua Venere potrebbe farle fare qualche altra dichiarazione pungente e fraintesa.