Serie TV
Serie TV

Serie tv: le novità di settembre

Dalla fantascientifica Foundation a Coyote, ambientata lungo la frontiera USA-Messico, le serie televisive da non perdere. 

Dalla fantascientifica Foundation a Coyote, ambientata lungo la frontiera USA-Messico, le serie televisive da non perdere. 

L’estate sta finendo… e il caldo se ne va. Con l’arrivo di settembre, fa sempre più “gola” la possibilità di passare la serata a casa, spaparanzati sul divano, davanti alla tv. Guardando le nostre serie preferite, oppure altre appena arrivate sulle varie piattaforme. Ecco cinque interessanti novità disponibili da settembre.

1. Foundation (Apple TV+)

Serie televisiva basata sul Ciclo delle Fondazioni, serie di romanzi di fantascienza di Isaac Asimov, Foundation arriva su Apple TV+ il 24 settembre. Protagonista la “garanzia” Jared Harris, nei panni del dottor Hari Seldon che, dopo aver predetto la caduta dell’impero nel quale vive, insieme a un gruppo di seguaci si avventura ai confini della galassia per ricostruire la civiltà.

2. On the Verge (Netflix)

Una chef, una madre single, un'ereditiera e una donna in cerca di lavoro tentano di barcamenarsi tra vita famigliare e professionale in quel di Los Angeles. Serie dramedy in 12 episodi, On the Verge è disponibile su Netflix dal 7 settembre.

3. Scene da un matrimonio (Sky e NOW)

Arriva il 20 settembre, su Sky e sulla piattaforma di streaming NOW, la nuova miniserie (cinque episodi) di HBO con Jessica Chastain e l’onnipresente Oscar Isaac, rilettura del capolavoro di Ingmar Bergman del 1973, nel ruolo di moglie e marito con un rapporto in crisi.

4. Dr. Death (StarzPlay)

Un’altra miniserie, con un volto notissimo al pubblico come protagonista: Joshua Jackson, ovvero Pacey di Dawson's Creek, che stavolta interpreta il dottor Christopher Duntsch, chirurgo di Dallas i cui pazienti cominciano a morire uno dopo l’altro sotto i ferri o a rimanere mutilati anche dopo semplici interventi di routine. Tratto da una storia vera, disponibile dal 12 settembre.

5. Coyote (Sky e NOW)

Dopo 32 anni di servizio come poliziotto lungo la frontiera tra Stati Uniti e Messico, l’ex agente Ben Clemens (Michael Chiklis) si trova a lavorare, suo malgrado, con le persone che ha sempre cercato di tenere fuori dagli USA. Coyote arriva il 5 settembre su Sky e NOW.