Smart Life
Smart Life

Le 10 app per combattere lo stress da rientro

Come affrontare il ritorno alla routine senza stress? Ecco 10 app che ti semplificano la vita!

Come affrontare il ritorno alla routine senza stress? Ecco 10 app che ti semplificano la vita!

Giornate lunghissime che sembrano non finire mai, mille impegni in agenda, nuovi progetti in partenza: non è mai facile gestire con nonchalance la fine delle ferie e il ritorno al solito tran tran.

Dopo lunghe settimane passate in vacanza tornare alla vita di sempre può risultare più difficile del previsto e bisogna sempre inventarsi qualcosa per gestire il rientro con meno tensione possibile!

Tra casa, lavoro e famiglia capita spesso di accumulare stress su stress e di non riuscire ad affrontare questo periodo di ripartenza con la giusta carica, ma per fortuna esistono delle app in grado di rendere più soft il ritorno alla routine.

Ci sono applicazioni che sembrano ideate proprio per questo delicato momento dell’anno e che promettono di semplificarci la vita: dalle app che permettono di riorganizzare al meglio le normali attività quotidiane a quelle che ci aiutano a fare ordine in casa, dalle app che permettono di rilassarsi, suggerendo semplici esercizi di meditazione, a quelle che ti aiutano a prendere sonno.

Pronte a scoprire le migliori applicazioni per ridurre lo stress da rientro? Eccone 10 da scaricare subito!

10. Timepage

 

Un post condiviso da Julka Ślipko (@julka_slipko) in data:

Settembre è il mese delle ripartenze, delle mille cose da fare e di nuovi progetti in cantiere: cosa meglio di un app calendario, come “Timepage” di Moleskine, può aiutarci a ricordare impegni e commissioni da sbrigare e a non mancare scadenze importanti? Da scaricare all’istante!

9. Omvana

 

Un post condiviso da Omvana (@omvana_app) in data:

Per combattere lo stress, la meditazione è un toccasana e allora perché non scaricare “Omvana”? Quest’applicazione fornisce esercizi di meditazione, adatti sia a principianti che ai più esperti in materia, da svolgere con musiche di sottofondo super rilassanti.

8. Runtatsic Sleep better

 

Un post condiviso da Starathletes (@starathletes_) in data:

Per affrontare al meglio il rientro è fondamentale dormire bene. Chi ha qualche piccolo problemino di insonnia può lasciarsi “aiutare” da “Runtatsic Sleep better” un’app che permette di conoscere i cicli del proprio sonno, registrarne qualità e durata, e capire quali fattori possono influenzarlo. Una sorta di mini diario su cui annotare e analizzare il proprio sonno.

7. Forest

 

Un post condiviso da Forest (@forest_app) in data:

Dopo un’estate con lo smartphone sempre in mano, per fare foto e condividere stories su Instagram, ora è opportuno concentrarsi ed evitare le distrazioni. Tutto questo è possibile con “Forest”, l’app che fa impostare all’utente un timer e fa in modo che questo non usi il proprio telefono di continuo per leggere notifiche o nuovi messaggi. Se l’utente rispetta il timer verrà ricompensato con un nuovo albero da aggiungere alla propria foresta virtuale, altrimenti questa verrà completamente distrutta.

6. Treatwell

 

Un post condiviso da Treatwell Italia (@treatwellit) in data:

Un ottimo rimedio contro lo stress da rientro? Ritagliarsi un po’ di tempo per se stesse, concedersi una nuova piega, un bel massaggio rilassante o una nuova manicure. L’app “Treatwell” serve proprio a questo: consente infatti di prenotare online i trattamenti di bellezza più disparati scegliendo tra saloni, parrucchieri e spa più vicini a casa propria.

5. Runtastic

 

Un post condiviso da runtastic (@runtastic) in data:

Cosa c’è di meglio di una bella seduta di jogging per rimettersi in forma dopo le vacanze e scaricare tutte le energie negative? L’applicazione “Runtastic” consente di trovare più facilmente la giusta motivazione per tornare ad allenarsi tenendo traccia delle sessioni di sport effettuate e suggerendo nuovi esercizi da provare.

4. Qurami

 

Un post condiviso da Qurami (@qurami) in data:

Non c’è cosa peggiore di rientrare a casa dopo le vacanze e scoprire di dover sbrigare un gran quantità di commissioni rimaste in sospeso. “Qurami” potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi: quest’app consente infatti di prendere il numero per la fila prima ancora di arrivare nella sala di attesa del medico, in banca o alla posta, e avverte quando sta per avvicinarsi il proprio turno. Un ottimo modo per non sprecare tempo prezioso!

3. MamaClean

 

Un post condiviso da MamaClean (@mamaclean.it) in data:

Siete appena tornate dalle ferie e vi aspettano infiniti cicli di lavatrici da fare in modo da lavare tutti i vestiti utilizzati in vacanza? Scaricate “MamaClean”. Quest’applicazione permette di prenotare un servizio di lavanderia (disponibile per Milano e provincia) che prevede il ritiro e la consegna a domicilio dei capi da lavare e stirare a prezzi vantaggiosi.

2. Green Kitchen

 

Un post condiviso da mittsmålandskök (@mittsmalandskok) in data:

In vacanza si è sempre in giro non è sempre facile avere un’alimentazione sana, ma una volta rientrate a casa, è bene tornare a seguire una dieta equilibrata. Chi è in cerca di suggerimenti e nuove ricette sane da provare, ecco “Green Kitchen” un’app che fornisce tante ricette creative e leggere ma allo stesso tempo super gustose.

1. Apposto

 

Un post condiviso da Apposto (@apposto.pulizie_domestiche) in data:

Tornare a casa dopo le vacanze e dover pulire e riordinare ogni angolo di casa può essere una fonte di stress, ma fortunatamente, anche per le più grandi operazioni di pulizia, si può contare su “Apposto”, l’app che consente di trovare del personale qualificato in grado di svolgere questo lavoro al posto nostro. Comodo, no?

Foto d'apertura: stokkete / 123RF Archivio Fotografico