Smart Life
Smart Life

Come scaricare gratis libri su Kindle

Ti hanno regalato un Kindle e non vedi l’ora di scaricare libri gratis sul celebre ebook reader di Amazon? Ecco come devi fare. 

Ti hanno regalato un Kindle e non vedi l’ora di scaricare libri gratis sul celebre ebook reader di Amazon? Ecco come devi fare. 

Il lettore per ebook Kindle di Amazon ti permette di leggere tutti i libri che vuoi comprandoli sul Kindle Store.

Se non ti va di comprare libri dal Kindle Store, ovvero il negozio ufficiale di Amazon in cui vengono venduti gli ebook destinati al Kindle, e in cui si trovano titoli di ogni genere, epoca e lingua, puoi consultare la sezione dedicata alle offerte dei libri gratuiti.

Si tratta per lo più di grandi classici della letteratura: se desideri scaricarli, lo puoi fare usando direttamente il tuo Kindle oppure il computer.

Per riuscirci è sufficiente disporre di una connessione attiva e un account Amazon a cui hai associato un metodo di pagamento con carta di credito o carta prepagata.

Una volta individuato l’ebook gratuito che ti interessa, clicca sulla sua immagine di copertina per visualizzare la scheda completa e poi clicca sul pulsante "Acquista", per scaricarlo sul Kindle.

Anche se gratuiti gli ebook sul Kindle Store presentano il pulsante "Acquista" ma quando si effettua il download non scatta alcun addebito sulla carta di credito per cui non preoccuparti.

kindle tra una tazza di caffe occhiali e quaderno

Volendo puoi anche collegarti al sito di Amazon e scaricare dal tuo computer libri gratuiti sul tuo Kindle: non appena ci si connette ad internet l’ebook selezionato viene scaricato automaticamente sul dispositivo.

Per farlo basta collegarsi al Kindle Store con il proprio account Amazon e cliccare sull’immagine del libro gratuito: se lo desideri puoi anche solo scaricare un estratto gratuito del libro prima di scaricarlo per intero.

Dovrai semplicemente cliccare il pulsante “Invia un campione gratuito”, che si trova nella barra laterale di destra, e il tuo Kindle riceverà un’anteprima di 1 o 2 capitoli dell'opera selezionata.

Puoi scaricare libri gratis su Kindle anche tramite email: attivando la funzione per l'invio di documenti al pc via email, ti basterà cliccare su Impostazioni e dare l’autorizzazione affinché il tuo indirizzo di posta elettronica possa inviare ebook al tuo Kindle via email.

foto © Paolese - Fotolia.com