special

Sempresulpezzo: novembre 2016

Tempo Libero
Tempo Libero

Le nuove donne di YouTube, le webstar femminili che vanno oltre cucina e cosmesi

Giovani, divertenti e già famose: ecco le nuove web star raccontate nella serie Sky #SocialFace.

Giovani, divertenti e già famose: ecco le nuove web star raccontate nella serie Sky #SocialFace.

Sono giovani, in alcuni casi giovanissime, ma sono già delle star. Anzi, web star. Ma queste ragazze non parlano di make up e cucina. Grazie alla serie Sky #SocialFace2, emergono finalmente anche le storie dietro i volti delle nuove web celebrity che spopolano su YouTube.

Ecco perché Sabrina, Leila e Eleonora sono diventate delle star

Sabrina Cereseto (LaSabri Gamer)
Sabrina ha 28 anni, viene da Monza e nel suo canale YouTube, seguito da 505.619 persone, parla di videogame. Nonostante il suo animo nerd, ha partecipato a Miss Italia nel 2008, vincendo la fascia di Miss Eleganza. Alcuni dei suoi video sono girati con il suo ragazzo, anche lui star del web, che ha conosciuto proprio grazie a YouTube.

Leila (Leila Buora)
A 11 anni, per gioco, apre il suo canale YouTube con il nome leila2000mh dove leila sta per il nome di battesimo, 2000 la data di nascita e mh per Monster High. Si tratta di bambole mostriciattolo che Leila adora e inizia a recensire. Adesso Leila ha 14 anni e il suo canale conta quasi 293.399 iscritti e più di 8.000.000 di visualizzazioni. Su Instagram è seguita da 33.000 persone e la sua pagina Facebook, bersagliata più volte e cancellata, ha più di 6000 utenti.

Eleonora Olivieri 
Eleonora, ha 16 anni e frequenta il liceo scientifico a Torino. Ha molte passioni: leggere, disegnare, fare sport ma soprattutto registrare ed editare video. Il mondo della tecnologia la affascina e dedica il suo tempo libero a girare sketch divertenti sulla scuola, le cotte, i troppi compiti da fare, i professori e i genitori. I suoi video più popolari sono i “versus”, in cui mette in mostra le differenze tra i bambini e gli adolescenti, oppure tra mamma e papà. I suoi video più polari come "Ieri vs Oggi" e “Medie vs Liceo” hanno totalizzato oltre 800.000 visualizzazioni. Sul suo canale YouTube ha 275.599 iscritti.


Inoltre con DeAgostini ha pubblicato quattro "manuali di sopravvivenza": "Come sopravvivere alle amiche", "Come sopravvivere allo specchio", "Come sopravvivere alla scuola" e "Come sopravvivere all'amore".