Smart Life
Smart Life

Come trovare le interazioni fra due profili Facebook

Come si possono trovare le interazioni fra due profili Facebook? Seguite questi facili passaggi e lo saprete.

Come si possono trovare le interazioni fra due profili Facebook? Seguite questi facili passaggi e lo saprete.

Volete conoscere tutte le interazioni tra il vostro profilo Facebook e quello di un amico? I commenti che vi siete scambiati, le foto in cui siete taggati insieme, i dettagli della vostra amicizia sul noto social network.. e ancora, gli amici che avete in comune oppure le pagine che entrambi seguite?

Sono tutte informazioni che si possono ricavare seguendo questa piccola e facile procedura. Una volta completati tutti i passaggi, sarete in grado di ottenere un quadro più che esaustivo di tutte le cose che accomunano il vostro profilo a quello di un'altra persona.

I passaggi da seguire

  • Per prima cosa dovete andare sulla vostra bacheca e copiare l'indirizzo url dalla barra in alto del browser (ad esempio www.facebook.com/mario.rossi)
  • Aprite un'altra finestra e copiate l'url nella barra dell'indirizzo
  • Aggiungete all'url il seguente codice (senza virgolette) "?and="
  • Otterrete un indirizzo di questo tipo: www.facebook.com/mario.rossi?and=
  • Tornate alla finestra precedente e cercate il profilo Facebook dell'amico con cui vi interessa fare la comparazione con il vostro
  • Quando siete sulla bacheca del vostro amico copiate la parte finale dell'url dalla barra dell'indirizzo (ad esempio, se l'url è www.facebook.com/mario.bianchi, copiate solo mario.bianchi)
  • Incollate la parte di url copiata all'indirizzo che avete ottenuto nell'altra finestra (seguendo l'esempio, otterrete un url simile a questo www.facebook.com/mario.rossi?and=mario.bianchi

Cliccate su invio e otterrete la pagina Facebook con tutti i dati di comparazione dei due profili

Il procedimento può essere seguito per comparare anche il profilo di due persone scelte a caso – una delle quali non siete voi insomma – ma il risultato sarà ovviamente condizionato dalle impostazioni sulla privacy dei rispettivi profili.

Foto Credit © boygostockphoto - Fotolia.com