Smart Life
Smart Life

Stocard, l’app per gestire le tue carte fedeltà

Stocard è l’app che ti permette di avere sempre con te, sul tuo smartphone, tutte le carte fedeltà di negozi e supermercati. 

Stocard è l’app che ti permette di avere sempre con te, sul tuo smartphone, tutte le carte fedeltà di negozi e supermercati. 

Ormai disponibile su App Store da qualche anno, Stocard è una delle applicazioni più apprezzate che permette di avere, direttamente sul proprio smartphone, tutte le carte fedeltà di negozi e supermercati.

Le carte fedeltà di negozi e supermercati offrono molti vantaggi e consentono che accedere a servizi, promozioni e sconti. Ma a volte capita di non averle con sé al momento dell’acquisto.

Stocard risolve il problema perché permette di avere sul proprio smartphone tutte le carte fedeltà: basta scansionare con la fotocamera il codice a barre della tessera per includerla nel portafoglio virtuale

In questo modo quando si va in un negozio e si effettua un acquisto è sufficiente mostrare alla cassa il codice a barre e il codice cliente.

La lista di negozi e supermercati preimpostati è molto ricca ma, nel caso un negozio dovesse mancare, lo si può sempre inserire indicandone il nome e l’immagine di presentazione. 

Stocard, che è disponibile per iOS, Android e Windows Phone, offre anche alcune opzioni aggiuntive come la possibilità di visualizzare le offerte speciali, l’opportunità di accedere al sito ufficiale del negozio e anche un widget che mostra i negozi più vicini.

L’applicazione è gratuita e non è necessaria nessuna registrazione: Stocard può essere usata subito scegliendo tra più di 200 carte fedeltà disponibili

Il database preimpostato contiene le carte fedeltà di Alitalia, Trenitalia, Ikea, Esselunga, Coop, Conad, Expert, Esso, Shell, Feltrinelli, Decathlon, Nectar, Prenatal, Sephora, Coin, Bennet, OVS, Bottega Verde e di molti altri negozi.

Foto@ news.siliconallee.com

Tipsby Dea

Vecchi scanner

Purtroppo ci sono ancora alcuni negozi che presentano vecchie tecnologie di scannerizzazione non in grado di leggere i display degli smartphone, ma basta chiedere ai dipendenti del negozio di inserire il codice cliente manualmente.