Smart Life
Smart Life

Come vendere e scambiare libri su Acciobooks

Tutto quello che c’è da sapere su Acciobooks, la prima piattaforma italiana di book sharing.

Tutto quello che c’è da sapere su Acciobooks, la prima piattaforma italiana di book sharing.

Si chiama Acciobooks ed è la prima community italiana di book sharing, ovvero una piattaforma dedicata agli appassionati di lettura sulla quale è possibile scoprire nuovi titoli e nuovi autori ma anche scambiare libri, venderli o acquistarli a soli pochi euro.


Come funziona Acciobooks

L'obiettivo di Acciobooks è quello di mettere in contatto i lettori, appassionati di lettura, venditori e acquirenti ma anche persone che, semplicemente, vogliono scambiarsi dei libri.

Dopo essersi registrati al sito sarà sufficiente caricare la nostra libreria virtuale e navigare tra quelle degli altri per scoprire nuovi autori, nuovi titoli o semplicemente trovare quel particolare libro che non siamo riusciti a trovare da nessun'altra parte.

Pensate a tutte quelle volte in cui avreste voluto liberarvi di quei libri che non vi sono piaciuti e avete finito per accumulare ma non sapevate come fare: una piattaforma come Acciobooks avrebbe sicuramente fatto al caso vostro.

libri acciobooks

Come comprare e scambiare libri su Acciobooks

Ora scopriremo nel dettaglio il procedimento per vendere o scambiare libri su Acciobooks.

La prima cosa da fare per entrare nella community e cominciare a vendere scambiare libri su Acciobooks è quella di registrarsi e caricare online la nostra liberia, oltra a segnalare quali sono i libri che abbiamo giià letto, quelli che vorremo leggere in futuro o quelli che per qualsiasi motivi non ti sono piaciuti/non ti interessano.

Ora puoi cominciare la ricerca di nuovi titoli. Non appena trovi qualcosa che rispecchia i tuoi gusti, ti basterà contattare il venditore e provare ad effettuare uno scambio.

Nel caso in cui il venditore del libro che ti piacerebbe scambiare non è interessato allo scambio, niente paura, hai un’altra opzione a disposizione: puoi sempre acquistare il libro che hai adocchiato per pochi euro.
 

Come vendere libri su Acciobooks

Se invece vuoi dar via dei libri ma ti sembra un peccato buttarli, Acciobooks ti offre la soluzione.

Basterà iscriverti, segnare sul tuo profilo quali sono i libri disponibili alla vendita e non appena verrai contattato da qualche lettore interessato al tuo articolo potrai venderlo e spedirlo in modo semplice ed economico grazie a "Piego di libri", il servizio di Poste Italiane che garantisce una tariffa agevolata per la spedizione di libri.

Più facile di così non si può!