Come vendere e scambiare libri su Acciobooks

Guida Guida

Tutto quello che c’è da sapere su Acciobooks, la prima piattaforma italiana di book sharing.

Si chiama Acciobooks ed è la prima community italiana di book sharing ovvero una piattaforma dedicata agli appassionati di lettura sulla quale è possibile scoprire nuovi titoli e nuovi autori ma anche scambiare libri, venderli o acquistarli a soli pochi euro.

L'obiettivo è quello di mettere in contatto venditori e acquirenti ma anche coloro che vogliono effettuare uno scambio.

Pensate a tutte quelle volte in cui avreste voluto liberarvi di quei libri che non vi sono piaciuti e avete finito per accumulare ma non sapevate come fare: una piattaforma come Acciobooks avrebbe sicuramente fatto al caso vostro.

libri acciobooks

Come scambiare, acquistare e vendere i libri su Acciobooks

  • La prima cosa da fare per entrare nella community e cominciare a vendere, comprare e scambiare libri è quella di segnare nel proprio profilo i libri già letti, quelli che si vogliono leggere in futuro e quelli che per un motivo o per un altro non ti sono piaciuti e che non sei interessato a tenere con te.
  • Fatto questo, puoi cominciare la ricerca di nuovi titoli. Non appena trovi qualcosa che rispecchia i tuoi gusti, ti basterà contattare il venditore e provare ad effettuare uno scambio.
  • Nel caso in cui il venditore del libro che ti piacerebbe scambiare non è interessato allo scambio, niente paura, hai un’altra opzione a disposizione: puoi sempre acquistare il libro che hai adocchiato per pochi euro.
  • Se invece vuoi dar via dei libri ma ti sembra un peccato buttarli, Acciobooks ti offre la soluzione. Basterà iscriverti, segnare sul tuo profilo quali sono i libri disponibili alla vendita e non appena verrai contattato da qualche lettore interessato al tuo articolo potrai venderlo e spedirlo in modo semplice ed economico grazie a "Piego di libri", il servizio di Poste Italiane che garantisce una tariffa agevolata per la spedizione di libri.

Più facile di così non si può!

Hobby e tempo libero
SEGUICI