Viaggi
Viaggi

5 città per un weekend d'inverno

Varsavia, Edimburgo, Praga, Berna, Budapest: le mete che dovresti assolutamente visitare in un weekend d’inverno.

Varsavia, Edimburgo, Praga, Berna, Budapest: le mete che dovresti assolutamente visitare in un weekend d’inverno.

Sembra passato un secolo dall’inizio delle vacanze natalizie, quando abbiamo potuto finalmente staccare la spina e godere di qualche giorno di relax. Ma chi l’ha detto che bisogna attendere l’arrivo dell’estate per concedersi ancora qualche momento di svago?

L’inverno è la stagione giusta per regalarsi un bel weekend fuori porta. Se amate la montagna, potete approfittare dei fine settimana per raggiungere le località sciistiche e divertirvi sulla neve, oppure potete andare alla scoperta di qualche città europea che non avete ancora avuto modo di visitare.

Ci sono città che mostrano il loro lato migliore proprio in inverno e che con la neve e il freddo sono ancora più affascinanti.

Da Edimburgo a Budapest, da Varsavia a Berna senza dimenticare Praga: ecco 5 città perfette per un weekend d’inverno.

5. Varsavia

 

Un post condiviso da Travel_ghost 🔵 (@travel__ghost) in data:

È una città un po’ sottovalutata, soprattutto in inverno, ma è proprio durante il periodo invernale che Varsavia merita una visita. La capitale della Polonia in questa stagione si trasforma e, tra saune con vista panoramica, mercatini, concerti e eventi di ogni genere, ha davvero molto da offrire.

4. Edimburgo

 

Un post condiviso da Elettra (@elettra_ellie) in data:

Basta partire attrezzati e coprirsi per bene per immergersi appieno nell’atmosfera magica di Edimburgo. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Scegliere un weekend d’inverno per visitarla significa avere la possibilità di ammirare il suo famoso castello, i paesaggi incantevoli e tutte le altre bellezze che la contraddistinguono senza la confusione tipica dei mesi estivi.

3. Praga

 

Un post condiviso da Prague every day ♡ (@praguetoday) in data:

È una delle città più romantiche d’Europa, non a caso Praga è considerata la Parigi dell’est. Perdetevi tra le sue stradine, concedetevi una passeggiata nel quartiere Mala Strana, visitate lo Josefov, il cimitero ebraico, attraversate il celebre ponte Carlo, sul fiume Moldava: vi sembrerà di vivere in una fiaba.

2. Berna

Sempre bellissima, ma ancor più suggestiva con la neve, Berna, la cittadina svizzera che con i suoi edifici medievali e i suoi splendidi paesaggi da cartolina vi conquisterà. Dal famoso Giardino delle Rose alla Cattedrale, dalla Fossa degli Orsi alla Torre dell’orologio: sono tantissimi i luoghi da scoprire.

1. Budapest

Budapest è la città ideale per un fine settimana d’inverno all’insegna della cultura e del relax. Una volta arrivate in città potete concedervi una visita ai monumenti e alle attrazioni più importanti, ma anche rilassarvi in uno dei tanti bagni termali che si trovano in città. Che sia per una fuga romantica o un fine settimana con le amiche, vale senz’altro la pena andare a Budapest in un weekend d’inverno.