Viaggi
Viaggi

Piscine termali: 5 luoghi da scegliere per i ponti di primavera

In cerca di idee in vista dei prossimi ponti? Ecco 5 splendide piscine termali per una fuga all’insegna del relax.

In cerca di idee in vista dei prossimi ponti? Ecco 5 splendide piscine termali per una fuga all’insegna del relax.

Trascorrere qualche ora di relax in piscine termali e centri benessere è una coccola che dovremmo imparare a concederci più spesso, ma adesso, con l’arrivo dei ponti di primavera, aumenteranno le occasioni in cui regalarsi qualche giorno per staccare completamente la spina.

Dove andare in occasione delle prossime festività? Dal Trentino alla Toscana, dalla Valle d’Aosta alla Lombardia: ecco 5 splendide piscine termali da conoscere prima di programmare la prossima vacanza!

5. Bagni di Bormio

Credits: https://www.qcterme.com/it/bormio

In una location da sogno, nel cuore della Valtellina, ci sono i Bagni di Bormio, la scelta giusta per chi vuole rilassarsi in mezzo al verde. Ci si può coccolare nella spa, tra percorsi termali, massaggi e trattamenti ad hoc: il tutto in una struttura davvero magnifica.

4. Terme Dolomia

Credits: http://www.termedolomia.it

Si trovano in Trentino, più precisamente al centro delle Dolomiti, le Terme Dolomia. Se cercate un’oasi di pace in cui godere delle migliori cure termali, lontano dai frenetici ritmi della città, questo potrebbe essere il posto giusto per voi.

3. Terme di Pré Saint Didier

Credits: https://www.qcterme.com/it/pre-saint-didier/qc-terme-pre-saint-didier

Voliamo in Valle D’Aosta con le Terme di Pré Saint Didier, dove ci si può rilassare in una delle piscine idromassaggio all’aperto, in mezzo alle montagne, nelle saune, negli Hammam o nelle sale relax.

2. Terme di Saturnia

Credits: https://www.termedisaturnia.it

Tra i parchi termali più belli d’Italia, anche le Terme di Saturnia che vantano ben quattro piscine termali, vasche idromassaggio e percorsi vascolari con acqua calda e fredda. Se avevate in mente di fare un salto in Toscana, regalatevi qualche giorno di relax in questa splendida struttura.

1. Terme di Sirmione

Credits: https://www.termedisirmione.com/it

Sul Lago di Garda, in una location d’eccezione, ci sono le Terme di Sirmione famose per le piscine con acqua termale sulfurea salsobromoiodica, nota per le sue proprietà terapeutiche. Un rifugio favoloso, la meta ideale per un ponte di primavera assolutamente indimenticabile!