Viaggi
Viaggi

Mete insolite in Europa: 5 idee per una vacanza alternativa

Da Porto a Ronda, da Pirano a Riga, senza dimenticare le Isole Lofoten: 5 mete insolite da scegliere per una vacanza diversa.

Da Porto a Ronda, da Pirano a Riga, senza dimenticare le Isole Lofoten: 5 mete insolite da scegliere per una vacanza diversa.

La bella stagione è ormai entrata nel vivo e questo significa che è anche arrivato il momento di prenotare una nuova vacanza e concedersi un bel viaggetto alla scoperta di nuovi posti ancora mai visti.

Spesso la tendenza, soprattutto quando si hanno pochi giorni a disposizione, è di optare per un weekend in una delle più famose capitali europee, ma quest’anno invece delle solite Parigi, Londra, Barcellona perché non puntare su qualcosa di diverso e visitare delle mete insolite che non hanno nulla da invidiare a quelle più blasonate?

Porto, Ronda, Pirano, Riga e Isole Lofoten: ecco 5 mete insolite da scegliere per il prossimo viaggio!

5. Porto - Portogallo

Credits: https://www.pinterest.com/pin/365565694737171150/

Il Portogallo è una terra splendida, Lisbona in particolare viene presa d’assalto da migliaia di turisti in ogni periodo dell’anno, ma c’è un’altra città portoghese che merita attenzione, Porto, una città magnifica con tanti luoghi di interesse: da La Ribeira, il quartiere pittoresco con le casette decorate da azulejos, alle cantine; dalla Cattedrale alla Igreja de São Francisco, chiesa completamente ricoperta d’oro.

4. Ronda - Spagna

Credits: https://www.pinterest.com/pin/497366352590907819/

Nella lista delle mete insolite che vale la pena visitare anche Ronda,una piccola cittadina dell’Andalusia costruita su una roccia che offre un panorama davvero mozzafiato. Cosa vedere? La Ciudad, il quartiere arabo; il Ponte nuovo, simbolo della città; la Plaza Duqueza de Percent, con il suo convento e le sue due chiese; i bagni arabi; la Plaza de Toros, considerata la “patria della Corrida”: sono tantissimi gli indirizzi da segnare.

3. Pirano – Slovenia

Credits: https://www.pinterest.com/pin/311170655486133369/

Non occorre fare chissà quanti chilometri per andare alla scoperta di mete insolite, spesso i luoghi più affascinanti sono proprio dietro casa. È il caso di Pirano, considerata una delle cittadine più belle della Slovenia eppure ancora poco conosciuta. Cosa la contraddistingue? Viuzze strette, uno splendido panorama sul porto, le sue cinta murarie medievali e le sue splendide saline…è un vero gioiellino!

2. Riga – Lettonia

Credits: https://www.pinterest.com/pin/198862139780929226/

Poco gettonata e ancora fuori dai circuiti turistici Riga, meta di grande fascino che dovrebbe essere presa in considerazione durante la pianificazione delle prossime vacanze. Città ricca di storia e con grandi attrazioni, viene apprezzata per i suoi edifici in stile liberty, i tanti musei, il suo castello e la Cattedrale ortodossa, una delle più grandi delle Repubbliche Baltiche.

1. Isole Lofoten - Norvegia

Credits: https://www.pinterest.com/pin/255368241351813023/

Forse la maggior parte di voi le sente nominare per la prima volta eppure le Isole Lofoten sono un vero paradiso terrestre. Tra paesaggi incontaminati, natura selvaggia, montagne, fiordi e lunghe spiagge, c’è da rimanere senza fiato. Se volete fare davvero un viaggio davvero insolito, questo è il posto giusto!