Viaggi
Viaggi

Camping in Sardegna: i 10 migliori campeggi

Sogni una vacanza in camping in giro per la Sardegna? Ecco le strutture più belle in cui alloggiare!

Sogni una vacanza in camping in giro per la Sardegna? Ecco le strutture più belle in cui alloggiare!

Trascorrere le vacanze estive in Sardegna in camping? Perché no! Può essere l’occasione giusta per girare in lungo e largo l’isola, visitare le sue spiagge più belle e godere del suo mare cristallino senza spendere cifre esagerate.

Optare per il camping significa assicurarsi una vacanza immersi del verde e a totale contatto con la natura e abbattere notevolmente le spese, senza contare che le strutture presenti sull’isola sono così tante che non è difficile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze!

Quali sono i migliori camping sardi in cui soggiornare, quelli che offrono i migliori servizi e un ottimo rapporto qualità-prezzo?

Ecco 10 tra le più belle strutture da prendere in considerazione prima di prenotare il vostro viaggio!

10. Camping La Mariposa


Foto: Booking 

Nella parte occidentale dell’Isola, affacciato sul mare di Alghero, c’è il “Camping La Mariposa” che offre ai suoi ospiti, oltre ai normali servizi, anche la possibilità di fare splendide escursioni e di praticare ogni giorno uno sport diverso. Dal kite surf allo snorkeling, dalle gite in barca a vela ai voli in parapendio: sono tantissime le attività che si possono fare.

9. Villaggio Camping Tesonis Beach


Foto: Booking

Perfetto per chi vuole coniugare lunghe passeggiate nel verde e bagni nel mare cristallino, il “Villaggio Camping Tesonis Beach”. Il campeggio si trova ai piedi del Montiferru, location ideale per gli amanti del trekking, ma poco distante anche dal mare che si raggiunge facilmente in pochi minuti.

8. Isuledda Camping Village


Foto: Isuledda.it

In Costa Smeralda, nel Golfo di Arzachena, ecco il “Camping Isuledda”. La struttura è grande e accogliente e consente di scegliere tra diverse tipologie di alloggio: si può dormire nei bungalow, in case mobili, in camere resort o semplicemente nelle piazzole messe a disposizione per gli ospiti.

7. Camping Baia Saraceno


Foto: Baiasaraceno.com

A pochi passi da Palau, proprio di fronte alla splendida isola della Maddalena, c’è il “Camping Baia Saraceno” che offre ampie piazzole immerse nel verde dove soggiornare in camper o in tenda.

6. Camping Village Torre Salinas


Foto: Booking  

Meta prediletta per gli amanti delle vacanze green, il “Camping Village Torre Salinas”. Immersa nella natura, la struttura si trova in una location tranquilla e ha tutto quello che serve per vivere una vacanza all’insegna della pace e del relax.

5. Camping Village Flumendosa


Foto: Campingflumendosa.com/it

A pochi passi dalla spiaggia di Santa Margherita di Pula, ecco il “Camping Village Flumendosa” circondato da una splendida pineta. È la soluzione migliore per chi vuole coniugare natura e mare. La struttura consente agli ospiti di usufruire di una gran varietà di servizi: dalla piscina al minimarket, dal ristorante al barbecue, dal parco giochi al noleggio delle bici.

4. Camping Baia Paradiso


Foto: Booking 

Si affaccia sul mare ed è immerso nella macchia mediterranea, il “Camping Baia Paradiso”, una struttura semplice e tranquilla, che offre i classici servizi di un campeggio a prezzi davvero low cost.

3. Camping La Liccia


Foto: Campinglaliccia.com

A pochi chilometri da Santa Teresa, vicino alla meravigliosa spiaggia di Rena Majore, c’è il “Camping La Liccia” che permette di dormire in case mobili, bungalow, roulotte o di sistemare la propria tenda in una delle sue piazzole. Di sicuro la scelta ideale per chi vuole godere del mare cristallino di questa zona senza spendere una fortuna.

2. Villaggio Torre del Porticciolo


Foto: Torredelporticciolo.it

È uno dei più grandi campeggi della Sardegna, il “Villaggio Torre del Porticciolo” una struttura bellissima che offre due possibilità di scelta: dormire in camper o roulotte nelle piazzole riservate oppure nelle tende collocate all’interno del parco.

1. La Cera Farm Camping

Foto: Lacerafarmcampingbb.com

Perfetto per chi anche in campeggio non vuole rinunciare a qualche piccola comodità il camping “La Cera Farm”, una vera e propria azienda agricola che permette agli ospiti di dormire in roulotte o tende confortevoli, dotate persino di bagno privato. Una vera chicca.

Foto: halfpoint / 123RF Archivio Fotografico