Viaggi
Viaggi

Camping in Toscana: i 10 migliori campeggi

In partenza per la Toscana ma non sai ancora dove soggiornare? Ecco 10 tra i migliori camping da prendere in considerazione!

In partenza per la Toscana ma non sai ancora dove soggiornare? Ecco 10 tra i migliori camping da prendere in considerazione!

Alcuni sono immersi nel verde della Maremma, altri sono affacciati sul mare: i camping in Toscana sono la meta prediletta di tutti coloro che desiderano trascorrere vacanze estive all’insegna di tranquillità e relax ma che amano allo stesso tempo concedersi qualche momento di svago e divertimento.

Dove soggiornare per avere tutto questo (e senza dover pagare delle cifre astronomiche)? Ecco 10 campeggi toscani da tenere d’occhio!

10. Punta Ala Camping Resort


Foto: Booking.com

Molto più che un semplice campeggio, il “Camping Punta Ala” che offre diverse tipologie di alloggio: si può decidere se dormire in case mobili immerse nel verde, in Tent Houses a pochi passi dal mare, in caravan dotati di tutti i comfort o di sostare con il proprio mezzo in una delle tante piazzole della pineta.

9. Camping Le Rocchette


Foto: Rocchette.com

Si trova a Castiglione della Pescaia il “Camping Le Rocchette”, un campeggio circondato dalla macchia mediterranea, che permette di soggiornare in comodi bungalow, case mobili, roulotte o di fermarsi con la propria tenda nella piazzola dedicata. All’interno del camping è possibile usufruire di tanti altri servizi come la piscina, il ristorante o l’animazione per i più piccoli.

8. Camping Baia verde


Foto: Baiaverde.com

Se cercate un camping in Toscana sul mare, il campeggio “Baia verde” è la struttura giusta per voi. Il camping, immerso in una pineta secolare, offre una grande varietà di servizi e diverse tipologie di alloggio: dalle case mobili poste a neanche 100 metri dal mare alle roulotte dotate di aria condizionata e bagno privato.

7. Camping Le Pianacce


Foto: Booking.com

Sul mare anche il camping “Le Pianacce” che si trova a Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, a pochi minuti dalla Costa degli Etruschi. La struttura è l’ideale per chi sogna una vacanza in famiglia nella tranquilla campagna toscana.

6. Camping Baia Azzurra


Foto: Baiaazzurra.it

Nella parte meridionale della Toscana, in Maremma, ecco il “Camping Baia Azzurra” che oltre a proporre i classici servizi, è dotato di vasca idromassaggio e piscine. Potrete scegliere se soggiornare in bungalow e appartamenti a due passi dal mare, o nella zona camping dotata di spaziose piazzole aperte anche agli amici a quattro zampe.

5. Camping Toscana Bella


Foto: Campingtoscanabella.com

Situato sulla Costa degli Etruschi, il “Campeggio Toscana Bella” che è completamente immerso nel verde. Le piazzole di sosta, circondate da pini, olivi ed eucalipti, sono riservate a tende, camper e caravan, ma c’è anche la possibilità di soggiornare in case mobili o di puntare su una vacanza ancora più confortevole e optare per il glamping.

4. Camping Village Il Sole


Foto: Campingilsole.it

Nella Maremma Toscana, a pochi passi dal mare, c’è anche il “Camping Il Sole”, che dispone di bungalow, case mobili e grandi piazzole e offre una grandissima varietà di servizi: dall’animazione per i bambini alla piscina, dal barbecue ai campi di calcio.

3. International Camping Etruria


Foto: Campingetruria.it

Se cercate campeggio con piscina e che sia allo stesso tempo poco distante dal mare, date un’occhiata ai servizi offerti dal “Campeggio Etruria” che consente di dormire nelle piazzole o in case mobili, situate al mare o all’interno della pineta, e offre la possibilità di usufruire del circuito benessere con vasche idromassaggio e percorso Kneipp.

2. Argentario Camping Village


Foto: Argentariocampingvillage.com

Se sognate una vacanza all’Argentario, una struttura da valutare è l’”Argentario Camping Village” che si trova proprio di fronte all’Isola del Giglio e propone diversi servizi. All’interno del villaggio è possibile scegliere tra villini con diversi posti letto, bungalow o spaziose piazzole di sosta…la scelta non manca.

1. Camping Free Beach


Foto: Campingfreebeach.it

Per una vacanza vicino al mare, un’altra alternativa è il “Camping Free Beach” dotate di piazzole ombreggiate pensate per camper, tende o caravan. Inclusi nel prezzo, i consumi di acqua e luce, il parcheggio dell’auto, l’uso della piscina, la connessione wi-fi e i servizi di mini club per i bambini.