Viaggi
Viaggi

Vacanze a settembre: le idee last minute per spendere poco

Da Barcellona a Favignana: 5 mete top da prendere in considerazione prima di prenotare le tue vacanze last minute!

Da Barcellona a Favignana: 5 mete top da prendere in considerazione prima di prenotare le tue vacanze last minute!

Per qualcuno settembre è il mese del rientro in città, quello in cui le ferie diventano solo un lontano ricordo e in cui ci si prepara a tornare alla solita routine, ma per qualcun altro questo è il mese delle vacanze, quello in cui le località turistiche cominciano lentamente a svuotarsi, i prezzi dei voli si abbassano e si ha la possibilità di godere di qualche giorno di relax senza spendere un capitale.

Fate parte di quella schiera di persone che da tempo progetta un viaggio a settembre ma non ha ancora prenotato nulla? Niente paura, a scegliere la meta giusta vi aiutiamo noi!

Ecco 5 idee last minute perfette per voi!

5. Barcellona



Foto: Pinterest.com

Barcellona è bella tutto l’anno ma visitarla a settembre, quando le temperature sono più clementi e c’è meno gente in giro, è ancora meglio! Potrete andare alla scoperta della città senza patire troppo il caldo e, perché no, concedervi anche un tuffo al mare visto che la spiaggia si trova in centro città e si raggiunge facilmente anche in metro.

4. Creta



Foto: Pinterest.com

Avete aspettato a lungo questo momento e non vedete l’ora di godervi il mare settembrino? Volate a Creta, l’isola è piena di splendide spiagge ed è ben collegata con voli low cost che partono da diverse città italiane: cosa volere di più!

3. Marrakech



Foto: Pinterest.com

Settembre è il mese giusto per visitare anche Marrakech quando il clima è ancora caldo ma decisamente meno afoso. Perdersi tra le sue viuzze, respirare appieno l’atmosfera magica dei suoi mercati e scoprire i suoi meravigliosi edifici sacri senza la calca dei turisti sarà un’esperienza indimenticabile.

2. Praga



Foto: Pinterest.com

Se volete fare un viaggio alla scoperta di una nuova città, tra le capitali europee sappiate che Praga è una delle più economiche. Voli e alloggi si trovano anche a pochi euro e la maggior parte delle attrazioni della città sono assolutamente gratuite.

1. Favignana



Foto: Pinterest.com

Favignana è un vero paradiso ma solitamente in estate viene presa d’assalto da migliaia di turisti che, armati di bicicletta, se ne vanno in giro per l’isola e affollano le sue meravigliose spiagge. Meglio aspettare settembre per godere del suo mare quando i turisti spariscono dalla circolazione, le spiagge si svuotano e i prezzi di albeghi e b&b si abbassano notevolmente.