Viaggi
Viaggi

Gita fuori porta Milano: 5 posti perfetti per un pic nic primaverile

Dal Bosco in città al Parco di Monza: se siete in cerca di idee in vista della prossima gita fuori porta, ecco 5 location che possono fare per voi!

Dal Bosco in città al Parco di Monza: se siete in cerca di idee in vista della prossima gita fuori porta, ecco 5 location che possono fare per voi!

I weekend di primavera sono fatti per trascorrere più tempo fuori casa, per organizzare una nuova gita fuori porta e programmare anche piccoli tour in giornata perfetti per bambini di tutte le età.

Qualcuno approfitta dei primi fine settimana di sole per concedersi passeggiate in riva al mare o escursioni in montagna, qualcun altro invece non vede l’ora che la bella stagione entri nel vivo per godersi dei bellissimi pic nic immersi nella natura.

Se abitate a Milano e dintorni e fate parte di quest’ultima categoria, sappiate che siete molto fortunati perché ci sono tantissimi posti belli da visitare che si prestano bene anche ai pic nic.

Dal Parco di Monza ai Giardini della Guastalla: ecco 5 posti appena fuori Milano perfetti per un pic nic primaverile.

5. Bosco in città

Foto: http://www.boscoincitta.it

Perfetto per le gite domenicali, Il Bosco in città, un bellissimo parco pubblico situato nella zona ovest della capitale meneghina. Oltre a boschi, giardini d’acqua, orti e frutteti, il parco dispone anche di una grande area attrezzata, con tavolate e griglie perfette per il barbecue, in cui è possibile (su prenotazione) allestire il proprio pic nic.

4. Parco di Monza

Foto: Pinterest

Poco fuori Milano, a neanche un’ora di macchina dalla città, ecco il Parco di Monza, un’altra meta da considerare quando si organizza una nuova gita fuori porta. Qui ci si può godere il proprio pic nic immersi nella natura oppure ci si può dedicare alla scoperta della splendida Reggia di Monza, con la sua Villa Reale e i suoi meravigliosi giardini.

3. Giardini della Guastalla

Foto: Pinterest

Molto frequentati dagli studenti dell’Università statale, i Giardini della Guastalla, famosi per essere i più antichi giardini pubblici della città di Milano. Che sia a bordo vasca (i giardini vantano una bellissima peschiera del ‘600) o sotto un faggio, organizzare qui un bel pic nic di primavera non può essere che un’ottima idea.

2. Chiaravalle

Foto: Pinterest

Scelta giusta per una gita fuori porta anche Chiaravalle, che si trova alla periferia della città ma si può raggiungere facilmente anche in bici. Una volta arrivati potete dedicarvi alla scoperta della sua meravigliosa Abbazia, della Chiesa di Santa Maria, con il suo bellissimo chiostro, e del mulino.

1. Trezzo sull'Adda

Foto: Pinterest

Per un fine settimana all’insegna della natura, ecco la meta da segnare: Trezzo sull’Adda, la location perfetta per un bel pic nic all’aria aperta. Se poi non avete mai avuto la possibilità di venire da queste parti, non potrete che regalarvi un bel giretto per ammirare le bellissime ville settecentesche che si trovano nella zona o per visitare il Castello Visconteo di Trezzo.