Viaggi
Viaggi

Vacanze alternative: 5 idee per un viaggio davvero indimenticabile

Dal viaggio in bici all’esperienza in monastero: 5 idee originali perfette per chi sogna delle vacanze alternative e vuole fare qualcosa di diverso dal solito.

Dal viaggio in bici all’esperienza in monastero: 5 idee originali perfette per chi sogna delle vacanze alternative e vuole fare qualcosa di diverso dal solito.

Dare un’occhiata ai voli, prenotare il biglietto aereo e l’alloggio e partire alla volta di una nuova città: chi non lo ha mai fatto almeno una volta nella vita! Ma in realtà ci sono tantissime altre vacanze alternative che si possono provare e che garantiscono un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Quest’estate, invece di puntare sulle classiche mete che vengono sempre prese d’assalto dai turisti, perché non optare per qualcosa di diverso?

Da un soggiorno in una casa sull’albero a un viaggio on the road in bicicletta: ecco 5 idee per delle vacanze estive davvero indimenticabili.

5. Vacanze alternative: la casa sull'albero

Foto: Pinterest

Per coronare un sogno che forse in molti abbiamo avuto da bambini, provate a prenotare una vacanza in dei bellissimi alberghi o agriturismi attrezzati per far dormire i propri ospiti in deliziose case sull’albero. In giro per il mondo ce ne sono tantissime ma oramai anche nel nostro paese si trovano dei bellissimi posti in cui soggiornare immersi nella natura.

4. In bicicletta

Foto: Pinterest

I più sportivi, che non disdegnano una vacanza all’insegna dello sport, possono puntare su delle vacanze alternative in bicicletta. Oramai ci sono delle vere e proprie agenzie che si occupano di organizzare tutto nei minimi dettagli: dalla scelta delle piste ciclabili da percorrere all’hotel in cui dormire: basta affidarsi ai professionisti giusti per regalarsi una vacanza davvero originale.

3. In castello

Foto: Pinterest

Per vivere un’esperienza da favola, provate a prenotare in un castello. Chi non ha mai sognato di sentirsi una vera principessa almeno per un giorno! Per trascorre qualche giorno di vacanza, lontano da ansia e stress, un soggiorno in castello, circondati dalla natura, è tutto quello che ci vuole per ritrovare la pace interiore.

2. In Monastero

Foto: Pinterest

Se poi sognate delle vacanze davvero alternative, ecco un’altra location perfetta da considerare: il monastero. Che sia un soggiorno in un eremo, in un convento o in un’abbazia, la vacanza in monastero è la scelta giusta per darsi alla meditazione, alla lettura o alle lunghe passeggiate in solitaria e il modo migliore per staccare la spina e ritrovare se stessi.

1. In glamping

Foto: Pinterest

Perfetta via di mezzo per chi ha voglia di una vacanza diversa dal solito ma non ha voglia di vacanze troppo avventurose, dovrebbe puntare tutto sul glamping, che consente di vivere la magnifica esperienza del campeggio in mezzo alla natura godendo però dei comfort e dei i servizi di una vacanza in hotel.

Foto apertura: pixhound © 123RF.com