special

Silver Revolution

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Come Thelma e Louise: 5 mete per una vacanza con un'amica

Vacanze estive con le amiche: le mete da scegliere per rendere la vacanza indimenticabile anche dopo i 40 anni.
 

Vacanze estive con le amiche: le mete da scegliere per rendere la vacanza indimenticabile anche dopo i 40 anni.
 

Gli anni passano, le amiche restano. Più degli amori, più degli amanti, nonostante le rughe e la cellulite, quelle che di solito fanno scappare gli uomini. Scordate tutto quello che vi hanno raccontato sul fatto che dopo i 40, quando ci sono figli e mariti di mezzo, potete dimenticarvi di voi e dell’ebrezza che si prova quando si è in viaggio. 

Perché è di nuovo tempo di fare le valige e di decidere dove andare in vacanza con le amiche. Ancora una volta. Ancora insieme. Con lo stesso entusiasmo di sempre e con la voglia di vivere una nuova avventura. Come Thelma e Louise insomma.

5. Dove andare in vacanza con le amiche? On the road, negli States

 

via GIPHY

 Gli Stati Uniti sono così grandi che organizzare un viaggio per visitarli tutti richiederebbe molto tempo. Volete fare qualcosa di originale con le vostre amiche di sempre? Prendete una macchina in affitto e partite alla scoperta della California. Vi basteranno 12 giorni per visitare il Golden State come si deve, conoscere il suo celebre litorale sull’Oceano Pacifico, i suoi parchi più famosi, come lo Yosemite National Park, il Joshua Tree e la Death Valley, senza dimenticare città simbolo come San Francisco e Los Angeles e l’immancabile salto a Las Vegas.

4. Viaggi da fare con la migliore amica: Grecia time
 

via GIPHY

Una meta da prendere in considerazione almeno una volta nella vita. Non esiste un itinerario perfetto: ci sono talmente tante isole da visitare che il tempo sembra non essere mai abbastanza. Un consiglio? Evitare i luoghi pensati per i più giovani, come Mykonos o Corfù, e concentrarsi su mete più classiche, come la romantica Santorini o le meraviglie artistiche di Atene, per rilassarsi e, al contempo, riuscire ad ampliare il proprio bagaglio culturale. 

3. Wine Lovers: compagne di bevute
 

via GIPHY

Il vino è una delle vostre più grandi passioni? Allora dovete assolutamente scegliere un tour delle cantine come meta per la prossima vacanza! Volete un consiglio? Andate in Toscana: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

>>>LEGGI ANCHE: 10 canzoni da dedicare alla tua migliore amica

2. Weekend con le amiche: Spa in Italia o in Europa
 

via GIPHY

Se l’obiettivo della prossima vacanza con le amiche è quello di staccare un po’ la spina dalla routine, regalatevi un weekend alle terme o in una Spa. Se volete restare in Italia vi consigliamo il Castello del Nero, in Toscana, una residenza storica nella quale è possibile sperimentare il massaggio Forza&Resilienza. Se avete voglia di spostarvi al di là delle Alpi, potreste optare per la Svizzera invece: il centro Wellness dello storico Hotel Kronenhof ha una bellissima SPA che una volta al mese rimane aperta fino a mezzanotte.

1. Dove andare con le amiche? Dove vi porta il cuore

via GIPHY

Ci sarà sicuramente un luogo che ha segnato la vostra amicizia. A volte basta davvero poco per ritrovare la magia e poi, si sa: si ritorna sempre nei posti in cui si è stati bene. Fatelo anche voi!

Foto © 1991 MGM Photo Credit: Roland Neveu