Viaggi
Viaggi

10 film con donne in viaggio

Da 'Thelma&Louise' a 'Vicky Cristina Barcelona': ecco 10 film famosi che hanno come protagoniste le donne in viaggio.

Da 'Thelma&Louise' a 'Vicky Cristina Barcelona': ecco 10 film famosi che hanno come protagoniste le donne in viaggio.

Immaginate di prendere per mano le vostre amiche più care, di preparare insieme i bagagli e di partire alla volta di una nuova meta: esiste forse un’idea di viaggio migliore? Che sia per superare un momento NO, per ritrovare sé stesse dopo una delusione d’amore o semplicemente per godersi qualche giorno all’insegna della spensieratezza e del divertimento, fare una bella vacanze tra donne è sempre una buona idea, come confermano anche alcuni tra i più bei film del cinema.

Tante le pellicole che hanno come protagoniste proprio le donne in viaggio. Noi abbiamo selezionato 10 film che siamo certe vi faranno subito venire voglia di partire con le vostre amiche!

Se volete scoprire quali sono, non vi resta che scorrere la nostra top ten!

10. Thelma&Louise

Due donne, un viaggio in auto per cambiare vita e tutta una serie di rocamboleschi imprevisti che complicheranno i loro piani: non c’è molto altro da dire su “Thelma & Louise”, un film famosissimo che ha fatto la storia del cinema e bisogna assolutamente vedere.

9. Dirty Dancing

In viaggio con la famiglia, Baby, la protagonista femminile del film “Dirty Dancing” che parte per le vacanze estive e all’inizio non sembra neanche divertirsi molto ma alla fine il suo viaggio prenderà una piega diversa e troverà anche l’amore.

8. Sex and the city 2

Cosa c’è di meglio di una vacanza ad Abu Dhabi per prendersi una pausa dal solito tran tran quotidiano e ritrovare sé stesse? È quello che hanno fatto le quattro amiche più famose della Grande Mela: Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha che in “Sex and the City 2”, abbandonano la loro amata New York per un viaggio indimenticabile.

7. Le ragazze dei quartieri alti

Le amiche in viaggio sono anche al centro di “Le ragazze dei quartieri alti”, il film che racconta le peripezie di due amiche che prima della fine dell’estate decidono di cambiare aria e raggiungere un luna park a Coney Island per trascorrere una giornata diversa dal solito.

6. L’amore non va in vacanza

E un viaggio è anche il miglior antidoto per superare una brutta delusione d’amore. Lo sanno bene Iris e Amanda, le due protagoniste di “L’amore non va in vacanza” che si mettono in viaggio per dimenticare i loro problemi sentimentali e alla fine riescono persino a ritrovare l’amore.

5. Bridget Jone’s Baby

Racconta invece di un viaggio inaspettato quello raccontato in “Bridget Jone’s Baby”. La protagonista è sempre Bridget che questa volta decide di andare in vacanza con una giovane collega che la trascinerà tra serate scatenate e avventure di una notte.

4. Lo spaccacuori

Riesce a dare il meglio di sé in viaggio, anche Laia che nel film “Lo spaccacuori”, con le sue stranezze, riesce a far cambiare idea in tempi record al suo neo-marito che si rende conto di non conoscerla affatto e di averla forse sposata troppo presto…

3. Monte Carlo

Racconta invece di un viaggio tra amiche dopo la maturità “Monte Carlo”, che vede tre amiche raggiungere Parigi per un’estate da sogno, salvo poi ritrovarsi per tutta una serie di strane coincidenze, su un jet privato in volo per Montecarlo…

2. Vicky Cristina Barcelona

È ambientato invece a Barcellona, “Vicky Cristina Barcelona”, film con Penelope Cruz e Scarlett Johansson, che segue il viaggio di Vicky giunta nella città catalana insieme all’amica Cristina per trovare le risposte che cerca e per capire se ha voglia o meno di sposare il suo fidanzato…

1. Mangia prega ama

Bellissimo il viaggio in solitaria intrapreso da Elizabeth, la protagonista di “Mangia prega ama”, che per ritrovare la felicità fa i bagagli e inizia il suo tour in giro per il mondo…

Foto apertura: dolgachov © 123RF.com