Viaggi
Viaggi

I parchi divertimento: come scegliere quello più adatto per la vostra vacanza

Che sia una giornata con i vostri bambini o una gita con gli amici è importante saper scegliere il parco divertimento più adatto a voi: ecco come.

Che sia una giornata con i vostri bambini o una gita con gli amici è importante saper scegliere il parco divertimento più adatto a voi: ecco come.

I parchi divertimento sono delle vere e proprie città fantastiche a sé stanti: quando vi si accede, si entra in un mondo parallelo e molto diverso da quello della nostra quotidianità. Giochi, colori, rumori, giostre, attrazioni: tutto è stato creato per trasportarci lontano e soprattutto per farci divertire.

Per questo è importantissimo decidere la meta ideale. La prima cosa da tenere in conto è: chi andrà al parco divertimento?

Siete una coppia in cerca di svago? Una famiglia che vuole far passare una giornata o un week-end indimenticabile ai figli? Oppure un gruppo di amici che ha deciso di organizzare una gita goliardica? 

La scelta perfetta dipende dalle vostre passioni, preferenze e interessi.

Se si vuole andare sui classici, adatti a tutti, grandi e piccoli, vanno bene luoghi come Mirabilandia, situata nella frazione Savio del comune di Ravenna, Gardaland, in provincia di Verona e a pochi passi dal Lago di Garda, oppure l’intramontabile Disneyland Paris, che vi permetterà di compiere una vera e propria esperienza ‘immersiva’, soggiornando all’interno del parco, in splendidi hotel a tema.

Siete amanti del cinema? Allora dovete assolutamente andare al Movieland Park, situato a Lazise, sul lago di Garda, dove sono stati ricostruiti famosissimi set di ogni tempo. Gulliverlandia a Lignano Sabbiadoro e il Parco della preistoria di Rivolta d’Adda (Cremona) sono ideali per coloro che sognano di fare un viaggio indietro nel tempo e incontrare i dinosauri!

Un altro fattore da considerare è il budget che avete a disposizione: se non avete limitazioni potete tranquillamente permettervi soggiorni come quello a Disneyland Paris con pernottamento all’interno, altrimenti meglio optare per una singola giornata in uno dei tanti, originali e divertenti parchi italiani.