Viaggi
Viaggi

Dove trovare viaggi low cost: i migliori siti per organizzare le tue vacanze

Da 'Piratinviaggio' a 'Secret Escape': quali siti consultare prima di prenotare nuovi viaggi low cost.

Da 'Piratinviaggio' a 'Secret Escape': quali siti consultare prima di prenotare nuovi viaggi low cost.

Come organizzare dei viaggi low cost e prenotare una vacanza da sogno senza spendere un capitale? Le strade che si possono percorrere sono sostanzialmente due: armarsi di santa pazienza e dedicarsi da soli alla ricerca di voli e alloggi super economici, o farsi “aiutare” da siti specializzati in grado di fornire qualsiasi tipo di supporto e consiglio e che sono il top per pianificare qualsiasi tipo di vacanza, in solitaria o in compagnia, o anche per organizzare un viaggio col cane.

Viaggi low cost: come trovare le offerte e i consigli migliori

Sono tanti i siti che offrono utilissimi spunti per organizzare ogni aspetto dei propri viaggi low cost e basta fare una veloce ricerca sul web per capire meglio come prenotare voli e alloggi o come scegliere escursioni e itinerari ad hoc.

Da che parte iniziare? Ve lo spieghiamo nella guida a seguire!

Piratinviaggio

Per cercare voli economici, pacchetti all inclusive e offerte lasta minute, consultate spesso il portale di “Piratinviaggio” che si conferma una grandissima fonte di ispirazione quando si tratta di organizzare nei minimi dettagli i propri viaggi low cost.

Trivago

Utilissimo per confrontare i prezzi di alberghi e altre strutture ricettive, "Trivago", il grande motore di ricerca di hotel che concentra tutte insieme le migliore offerte. È il posto giusto per trovare il proprio alloggio dei sogni risparmiando soldi, tempo e fatica.

Zingarate

Tantissime idee per i viaggi low cost si trovano anche su "Zingarate", un sito che propone, tra le altre cose, weekend in borghi e paesini poco conosciuti, fine settimana alla scoperta di castelli abbandonati, ma anche itinerari insoliti, lontani dai soliti percorsi turistici.

Secret Escape

Idee interessanti per le proprie vacanze si trovano spesso anche su "Secret Escape", un portale che seleziona i migliori alberghi in giro per il mondo e segnala ai suoi soci sconti e offerte da cogliere al volo, garantendo prezzi bassi e davvero vantaggiosi.

Pronti a prenotare?