Viaggi
Viaggi

Come fare una valigia perfetta per un viaggio nel week end di Pasqua

Se avete deciso di passare il weekend di Pasqua in completo relax e lontano dalla routine quotidiana, ecco qualche consiglio per preparare una valigia perfetta.
 

Se avete deciso di passare il weekend di Pasqua in completo relax e lontano dalla routine quotidiana, ecco qualche consiglio per preparare una valigia perfetta.
 

Se uniamo il weekend di Pasqua al lunedì di Pasquetta si presenta un'ottima occasione per fare una breve vacanza fuori porta: un ottimo modo per staccare dal lavoro e godersi qualche giorno di relax lontano dalla routine quotidiana. Ma come preparare la valigia? Bisogna tener conto di diverse variabili: il periodo pasquale, infatti, può essere contraddistinto da temperature molto diverse tra loro. 

Allora come conviene fare una valigia perfetta per un viaggio nel weekend di Pasqua senza fasrsi cogliere da brutte sorprese dal punto di vista metereologico?

Vestirsi a cipolla, con strati che si possono mettere e togliere, è sempre la soluzione migliore, così in caso di pioggia o sole non ci si trova impreparati: jeans, magliette, felpe e maglioni più pesanti sono in benvenuti. Dedicate poi un piccolo spazio in valigia all'essenziale per l'igiene intima: detergenti, sapone, spazzolino e dentifricio e medicinali non possono assolutamente mancare.

In primavera, si sa, la pioggia è sempre dietro l'angolo, quindi non dimenticate un ombrello, un k-way ed un cappello impermeabile.

Se prevedete di fare una gita in campagna o su sentieri montani e dovrete, quindi, camminare molto in mezzo alla natura, portate vestiti comodi, jeans e maglie con la cerniera da togliere e mettere velocemente. Un'attenzione particolare va rivolta alle scarpe: puntare su calzature confortevoli ed evitare assolutamente di indossare scarpe appena comprate. 

Non possiamo poi non portare una giacca a vento e un foulard: sonono utilissimi perché proteggono in caso di precipitazioni piovose e forte vento senza ingombrare i nostri bagagli. 

Non scordate gli occhiali da sole e un paio di ballerine: non occupano spazio e vanno bene più o meno in tutte le situazioni.

Tipsby Dea

Il meteo

Ricordate di controllare sempre il meteo prima di partire!