What's New
What's New

Lucca Comics 2014: tutte le info sull'edizione di quest'anno

Il Lucca Comics&Games 2014 inizia a scaldare i motori e si prepara per un'edizione da sogno.

Il Lucca Comics&Games 2014 inizia a scaldare i motori e si prepara per un'edizione da sogno.

Appassionati di fumetti e videogames iniziate a prepararvi perché sta per arrivare l'edizione 2014 dell'attesissimo Lucca Comics & Games, appuntamento irrinunciabile per tutti i fedelissimi cultori del genere. In programma nel centro storico della città toscana, dal 31 ottobre al 3 novembre, nel corso dell'evento saranno svelate tutte le ultime novità, saranno presentate anteprime cinematografiche, allestiti spettacoli live e mostre. Senza contare gli illustri ospiti che impreziosiranno la manifestazione.

Lucca Comics & Games è anche la giusta occasione per dare sfogo alla vostra passione di Cosplayer: indossate il costume del vostro eroe o della vostra eroina preferito/a e partecipate alla sfilata che sarà organizzata nel centro città.

Il programma dell'edizione 2014

Il tema della rassegna di quest'anno è “Revolution!”: una rivoluzione che parte prima di tutto dall'ampliamento degli spazi espositivi dell'evento ma che si trasforma anche per celebrare in anteprima il videogame “Assassin's Creed Unity” presso l'antica Villa Bottini di Lucca e alla presenza di Nicolas Guérin, che ha contribuito a ricostruire lo scenario in cui è ambientato il gioco.

Il Lucca Comics & Games suggella anche l'unione tra l'editore Panini e l'organizzazione della kermesse, con la nascita del PalaPanini.

In un padiglione di 800 metri quadrati saranno ospitati tutti i fumetti del marchio Panini Comics, la divisione della Walt Disney e per la prima volta anche le figurine Panini.

Ma quali sono le altre novità? Dal ritorno al festival di Sergio Bonelli Editore e l'allestimento di uno spazio tutto dedicato alla famiglia e ai bambini – il Family Place al Real Collegio – non mancherà neanche lo spazio esclusivo della Japan Town, anch'esso ulteriormente ampliato per dare il giusto peso ad un Paese, il Giappone, che in fatto di fumetti e videogames può vantare una cultura da far invidia.

Ospiti del Lucca Comics & Games saranno, fra gli altri, il comico e attore Maccio Capatonda, Rutu Modan – autrice israeliana – e le leggende del manga giapponese Boichi, Kakizaki e Katsura. Ospite anche il regista italiano Gabriele Salvatores e Guido Scarabottolo, quest'ultimo uno dei grafici e illustratori più apprezzati nel nostro Paese.

Tra le ricorrenze che saranno celebrate durante l'edizione di quest'anno: i 40 anni di Dungeons&Dragons e il 30simo anniversario di Naughty Dog (studio che ha creato videogames molto noti come Daxter, The Last of us, Crash Bandicoot.

Photo credit: Lucca Comics&Games