What's New
What's New

Stai qui con me: il nuovo romanzo di J. Lynn

Dall'autrice di "Ti aspettavo", il nuovo romanzo "Stai qui con me" di J. Lynn.

Dall'autrice di "Ti aspettavo", il nuovo romanzo "Stai qui con me" di J. Lynn.

E' arrivato anche in Italia il secondo capitolo della serie “Wait for You” ( “Ti aspettavo”), della scrittrice americana J. Lynn. Un seguito molto atteso da tutte le lettrici che avevano apprezzato il primo libro della raccolta – che a quanto pare si comporrà di sei volumi – e che si erano innamorate dei personaggi nati dalla penna della Lynn.

Protagonisti di questo secondo capitolo, intitolato “Stai qui con me”, sono due ragazzi che nella prima parte della storia erano rimasti ai margini del racconto: non più Every e Cam come in “Ti aspettavo”, bensì Teresa Hamilton e Jase Winstead.

Il cambio di protagonisti ha decretato un successo inferiore rispetto al primo libro, almeno negli Stati Uniti: le lettrici femminili si erano affezionate soprattutto al personaggio di Cam e non hanno preso bene la sua sostituzione con Jase.

Se “Stai qui con me” ha parzialmente deluso le attese oltreoceano, le lettrici continuano comunque ad apprezzare lo stile molto ironico della Lynn, che caratterizza tutta la sua produzione letteraria e anche questo libro, che in Italia è stato distribuito dalla casa editrice Nord.

La trama del romanzo

La storia segue da vicino Teresa Hamilton e Jase Winstead. La prima sta attraversando un anno difficile: dopo essere uscita da una storia d'amore terribile, ha subito un infortunio che minaccia di porre fine alla sua carriera di danzatrice. La svolta per lei potrebbe arrivare con il trasferimento al college e con il coronamento dell'amore con Jase. Il ragazzo crede di non avere tempo per una relazione e crede che siano ben altre le priorità nella sua vita.

Nel frattempo Teresa inizia a frequentare l'università: al campus accadrà qualcosa di molto terribile e la coppia di amici “speciali” dovrà decidere infine se stare davvero insieme, facendosi carico del rischio. In ballo c'è tutto quello che potrebbero perdere decidendo di proseguire ognuno per la propria strada.

Foto @ copertina del libro - casa editrice Nord