What's New
What's New

Black Friday: tutte le info su venerdì 28 novembre

Se volete acquistare i regali di Natale a prezi scontatissimi, tenetevi pronte per il Black Friday, un venerdì pazzo fatto di sconti e super occasioni.

Se volete acquistare i regali di Natale a prezi scontatissimi, tenetevi pronte per il Black Friday, un venerdì pazzo fatto di sconti e super occasioni.

Il Black Friday, così come Halloween, è una tradizione importata dagli Stati Uniti. In America si tratta del primo venerdì successivo al giorno del ringraziamento, giorno in cui si dà il via allo shopping per le feste di Natale. In Europa e in Italia questa tradizione è giunta anche grazie ad Apple, che ha iniziato a promuovere gli sconti del Black Friday anche sui siti degli altri Paesi in cui è attiva.

Una giornata di sconti particolari e molto vantaggiosi: è questo il succo del Black Friday. E ovviamente la mossa commerciale è improntata tutta sull'incentivazione agli acquisti da parte dei clienti. Non male, soprattutto in tempi di crisi globale.

Sconti Apple e Amazon

Partiamo proprio dalla Apple. In occasione del Black Friday di venerdì 28 novembre, l'azienda di Cupertino proporrà molti prodotti scontati sul proprio store online, già aggiornato per partire alla grande con le promozioni. I prodotti scontati saranno resi noti soltanto in quel giorno ma quasi sicuramente non ci saranno sconti per gli iPhone – come già accaduto sempre in passato.

Amazon, fra i siti di e-commerce più utilizzato al mondo, ha deciso invece di strafare quest'anno. Il Black Friday non si svolgerà soltanto nella giornata di venerdì 28 novembre ma per tutta la settimana. Si può approfittare di notevoli sconti su prodotti hardware e dispositivi tecnologici (cliccando qui si trovano tutte le offerte).

Black Friday nelle città italiane

Non sono solo i grandi siti stranieri a portare avanti la tradizione americana del Black Friday. Molte città italiane, ad esempio, hanno preso ispirazione e hanno istituito dei “venerdì neri” ad hoc: a Lucca e a Bra (provincia di Cuneo) per esempio, il 28 novembre i centri di vendita che aderiranno all'iniziativa praticheranno forti sconti per attirare i clienti e per permettere loro di spendere molto di meno per fare gli acquisti. Un ottimo stratagemma per incentivare anche l'acquisto dei regali di Natale.

Foto © Manuel Carmona - Fotolia