What's New
What's New

Star Wars sbarca a Milano con "Il Mito: da Guerre Stellari a Star Wars"

Se siete fan della celebre saga George Lucas a Milano è in scena "Il mito: da guerre stellari a Star Wars", un appuntamento imperdibile!
 

Se siete fan della celebre saga George Lucas a Milano è in scena "Il mito: da guerre stellari a Star Wars", un appuntamento imperdibile!
 

Cosa c'è di meglio di una mostra creata direttamente... Di fan? A Milano, presso Fermo Immagine, Museo del Manifesto Cinematografico (via Gluck 45) sarà possibile visitare, fino al 7 febbraio, una mostra dedicata al mondo di Star Wars, universo nato dalla mente di George Lucas più di 35 anni fa e ancora vivo (è in lavorazione la nuova trilogia firmata da JJ Abrams). 

Tra le opere esposte, un diorama fatto con 20.000 mattoncini Lego!

Intitolata "Il Mito: da Guerre Stellari a Star Wars", la mostra vanta l'esposizione di collezioni private, composte da costumi e oggetti di scena, manifesti cinematografici, action figures e tanto altro: un viaggio per ripercorrere la storia di questa saga, attualmente composta da sei film (più videogiochi, serie tv e via dicendo).

Il progetto è nato dalla collaborazione tra 501st Legion e Rebel Legion, due gruppi di costuming mondiali e riconosciuti direttamente da Lucas come Testimonial Star Wars ufficiali. In aiuto, l'associzione Galaxy e la sua fondazione Bettola di Yoda.

Chi è fan della saga troverà pane per i suoi denti: una cameretta dedicata al mondo Jedi, manifesti introvabili, ricostruzioni in Lego delle astronavi e di scene dai film, riproduzioni dei droidi a grandezza naturale, oltre a tutti gli eventi collaterali, dagli incontri a tema alla proiezione di film fino ai giochi (tutte le info le trovate sul sito ufficiale).

Tappa obbligata per gli amanti della fantascienza e non solo!

Foto © rook76 - Fotolia.com