What's New
What's New

Servizio Trasparenza & Recorder: l'app per un soccorso più veloce

E' nata una nuova applicazione che in caso di incidente offre un soccorso più veloce. Scopri di cosa si tratta per viaggiare più sicuri.
 

E' nata una nuova applicazione che in caso di incidente offre un soccorso più veloce. Scopri di cosa si tratta per viaggiare più sicuri.
 

In auto la sicurezza non è mai troppo, fortunatamente la tecnologia può aiutare a rendere i nostri viaggi più sicuri. E' stata creata un'applicazione che in caso di incidente offre un soccorso più veloce, un buon modo per evitare lungaggini e problemi relativi. Vediamo di cosa si tratta. 

Soccorso immediato e pratiche burocratiche subito attive, si risparmia tempo e si è più sicuri

Questa applicazione, creata da Sicurezza & Ambiente SPA e chiamata Servizio Trasparenza & Recorder, è particolarmente intelligente: in caso di incidente, se entro 60 secondi non viene chiamato il pronto intervento, lo fa direttamente l'app, attivando la Centrale Operativa di Sicurezza e Ambiente che fornisce un operatore e conseguente assistenza tempestiva.

In questa applicazione si possono anche registrare i dati dell'incidente che servono per ricostruire l'accaduto e l'operatore potrà effettuare foto del luogo dell'impatto e fornirle alle compagnie, un buon modo per velocizzare pratiche e burocrazia.

E' un buon modo per rendere anche più immediata la circolazione in caso di incidente e stringe i tempi in caso di persone ferite, che vengono assistite prima.

Un'ottima soluzione da scaricare sui nostri smartphone e tablet.

Foto © Steve Young - Fotolia.com