Moda
Moda

Combat boots: i modelli di tendenza dell'autunno-inverno

I combat boots si confermano le scarpe più cool della stagione: ecco 5 modelli su cui dovreste subito investire!

I combat boots si confermano le scarpe più cool della stagione: ecco 5 modelli su cui dovreste subito investire!

Le calzature più gettonate del momento? Non ci sono dubbi: i combat boots, quegli stivali dal mood grintoso che da qualche tempo vediamo ai piedi di influencer e trend setter e che dominano tutte le nuove collezioni per l’autunno-inverno.

Combat boots: i modelli da non perdere

Avete presente quegli stivaletti d’ispirazione militare, realizzati in pelle o similpelle, caratterizzati dalla suola con platform e spesso arricchiti da borchie, zip e fibbie? Sono proprio loro le scarpe must have di questa stagione.

C’è chi li indossa con i look più informali e li abbina anche solo a un paio di jeans e a una felpa; chi invece ama sceglierli per sdrammatizzare le mise più femminili e li porta anche con mini dress e gonna di ogni lunghezza: ma quali sono le versioni da non lasciarsi scappare quest’autunno-inverno?

Dai classici combat boots total black a quelli dalle stampe colorate: ecco 5 modelli da non perdere!

5. Combat boots neri

Foto: Topshop

I combat boots total black, come questi semplicissimi in simipelle nera e con l’elastico laterale, sono i più amati in assoluto anche perché sono tra i più facili da abbinare.

4. Combat boots con i lacci

Foto: Asos

A metà strada tra i tradizionali anfibi e gli stivaletti stringati, i combat boots con i lacci. Questo modello bordeaux con la punta squadrata sono l’accessorio ideale per completare alla perfezione i look invernali.

3. Combat boots dai colori soft

Foto: Zara

Se con i combat boots temete di dar vita ad outfit un po’ troppo grintosi, optate per proposte dai colori soft. Proprio come questo modello con tomaia in pelle, elastici lateriali e suola track spessa.

2. Combat boots effetto pitone

Foto: Mango

Se al contrario volete dare ancora più personalità al vostro look, optate per combat boots come questi: verdi e neri e a stampa pitonata. Sono a dir poco rock ‘n’ roll e perfetti per esaltare al meglio anche gli outfit più basic.

1. Combat boots con zip

Foto: Stradivarius

E cosa c’è di più rock di un paio di combat boots neri con cerniera frontale? Sono la scelta ideale in quei giorni in cui avete voglia di svelare il vostro lato più audace e grintoso.

Foto apertura: slena-123RF