special

Le caratteristiche dei segni zodiacali

I segni zodiacali
I segni zodiacali

Ariete: caratteristiche del segno

L'Ariete è un segno di fuoco, Il suo pianeta è Marte, la sua pietra è il corallo rosso (o il rubino): scopriamo insieme le caratteristiche di questo segno zodiacale!

L'Ariete è un segno di fuoco, Il suo pianeta è Marte, la sua pietra è il corallo rosso (o il rubino): scopriamo insieme le caratteristiche di questo segno zodiacale!

Il segno dell'Ariete, si sa, è un segno di fuoco e le sue fiammate ve lo ricorderanno.
Vediamo quali sono le cinque principali caratteristiche del segno simboleggiato dall'animale dalle grosse corna!

1 - PASSIONALE:

Casanova e Van Gogh. L'Ariete affronta la vita con la testa: non certo nel senso che si ferma a pensare e a razionalizzare ma piuttosto nel senso che la prende a capocciate. La grinta, l'ardore, la passione cieca non trovano alcun freno ed alcun ostacolo. L'Ariete ha bisogno di ardere continuamente per vivere e dove anche trova armonia e stabiltà irrompe con grinta. Insomma, l'Ariete trova sempre un buon motivo per litigare anche nel bel mezzo di una cenetta romantica! Di certo però la sua vita non sarà mai piatta e noiosa, come non lo è stata quella dell'amatore avventuriero piu famoso del mondo Giacomo Casanova o quella di Vincent Van Gogh che, ancora oggi, è ricordato per essersi tagliato un orecchio da solo in segno di amicizia.

Credit Foto: Museum of Modern Art New York

2 - AUTONOMO/A:

L'Ariete è il primo e non ha di certo bisogno di altri. Sa fare da sé, sa quello che vuole, è determinato e soprattutto sicuro. E chi altri se non il Signor IKEA (Ingvar Kamprad) ha saputo fare dell'autonomia un grande pregio?? Così ora il saper montare da soli il mobile della cucina è diventata una delle prime cose che si dicono per far colpo su una ragazza!

Credit foto: prezi.com

3 - DONNA AMAZZONE:

La donna dell'Ariete è un "uno" che non ha bisogno di un "due". E' una donna alfa che sa fare, organizzare, prende in mano la situazione e la risolve. Insomma una che non ha bisogno di nessuno che le cambi la lampadina. A differenza della Bilancia che abbiamo detto essere una "moglie anni 50" l'Ariete potrebbe tranquillamente essere single e non avere bisogno di nulla... Quindi, mariti di donne Ariete, non sedetevi mai sugli allori perché non vi si tiene per utilità ma solo per amore. Chiaro??
Così Sarah Jessica Parker ha conquistato i nostri cuori quando era single ed amava solo le sue Manolo Blanick, Simona Ventura ha scalato da sola l'Everest della televisione e suo marito è sempre rimasto nell'ombra ma anche le due regine del trash: Anna dello Russo (che è anche direttore di Vogue Giappone) e Lady Gaga sono amazzoni che il cavaliere (quando c'è) lo prendono per la corazza. Meglio se firmata Martin Margiela!

4 - SENZA MEZZE MISURE:

L'Ariete ha bisogno di trovare delle verità incontrovertibili, delle certezze su cui fondare la propria sicurezza di sé. Queste certezze e queste verità non hanno quindi mezze misure. Per l'Ariete esiste il bianco ed esiste il nero (senza nemmeno troppi condizionamenti) ma non sono contemplate le infinite varietà di grigio. La diplomazia non ha quindi sede in questo segno che, più o meno velatamente, dice sempre e solo quello che pensa. Anche quando non gli viene richiesto! Così i vip USA bramano e temono allo stesso tempo l'essere invitati ad una puntata del David Letterman Show un po' lo stesso effetto che in Italia fa Lilli Gruber!

Credit foto: whitehouse.gov

5 - DETERMINATO/A, SPORTIVO/A:

Tutta l'energia marziana dell'Ariete ha bisogno di essere sfogata il più possibile non si verifichi un'implosione!
Così accade che molti nati sotto questo segno siano grandi sportivi che si sottopongono a lunghissime sessioni di allenamento con una determinazione da far invidia.
Da Cipollini alla Sharapova, da Ronaldinho al maratoneta Bordin, da Ayrton Senna a colui che mai uscirà dal cuore degli interisti: Lothar Matthaus. 

Credit Foto: Roland Garros