special

Le caratteristiche dei segni zodiacali

I segni zodiacali
I segni zodiacali

Gemelli: caratteristiche del segno

I Gemelli sono un segno d'aria, pieno di estro, di energia... a volte un po' pazzerelli. Vediamo quali sono le cinque principali caratteristiche del segno più mutevole dello zodiaco!

I Gemelli sono un segno d'aria, pieno di estro, di energia... a volte un po' pazzerelli. Vediamo quali sono le cinque principali caratteristiche del segno più mutevole dello zodiaco!

I Gemelli sono dominati da Mercurio, il loro elemento è l'aria e la loro pietra il topazio o l'agata.
Come tutti i segni d'aria i Gemelli sono leggeri, mutevoli, un po' inafferrabili. 

1 - SPERICOLATI ED INCOSCIENTI

I Gemelli sono gli eterni adolescenti. Quelli che quando escono col motorino anche molto oltre la maggior'età stai in pensiero come una mamma apprensiva. Quelli che se gli viene in mente una cosa non contano fino a 5 prima di farla. Quelli che ridono, piangono, amano e odiano: tutto insieme. Quelli che si annoiano se non fanno qualcosa di davero fico! Quindi, proprio per questo, tra i Gemelli troviamo degli spericolati incoscienti che sfiorano la pazzia e che non hanno (aparentemente) paura di nulla. Così si dice che due bellezze Hollywoodiane come Nicole Kidman ed Angelina Jolie amino gli sport estremi perché oramai annoiate da tutta la tranquilla normalità che le circonda...


2 - ETERNAMENTE RAGAZZI

Ora, mi sapreste dire quanti anni ha Raffaella Carrà?? E Kilye Minogue?? E Gianna Nannini?? Per me ne hanno sempre tra i venticinque ed i trenta, al massimo!! Eppure le candeline sulle loro torte cominciano ad essere da estintore ... I Gemelli infatti sono eterni ragazzini e non solo nel modo di vivere ma anche nell'aspetto fisico. Il loro essere sempre in movimento come una teenager alla prima sessione di saldi probabilmente li mantiene in forma ed il loro modo di vivere così scanzonato ed indisciplinato ne fa delle eterne teste calde - senza capelli grigi! 

3 - CURIOSI/E COME SCIMMIETTE

I Gemelli sono un segno cerebrale governato dal pensiero veloce e geniale di Mercurio
Una delle loro più grandi doti è la curiosità. E se è vero che il cervello è un muscolo, diciamo che loro sono e resteranno sempre dei brain builder da competizione! La curiosità infatti e la voglia di imparare, ne fa persone sempre attente ed interessate che si costruiscono con gli anni un bagaglio infinito di conoscenze.
Così, il compositore Richard Wagner ha creduto in una nuova idea di opera in cui nella musica confluissero la filosofia, la poetica e le arti visuali. Fu l'inizio di una nuova concezione di musica classica.

4 - CREATIVI/E

Se c'è uno che è fuori di testa nel vero senso della parola questo, cari miei, è proprio il cappellaio matto londinese Philip Treacy. Io potrei uccidere per uno solo dei suoi cappelli. La Regina Elisabetta pur essendo tirchia (vedi Vergine) ne possiede a decine.
Ad Ascott ed ai matrimoni reali se ne sfoggiano di talmente assurdi da sfidare le leggi della fisica, della chimica e dell'aerodinamica tutte insieme! Insomma questo Gemelli è un creativo che ha cambiato le teste persino ai rigorosi britannici...
Un altro Gemelli che ha rivisto creativamente delle certezze consolidate è stato il pittore Paul Gauguin che ad un certo punto, come preso da daltonismo, ha iniziato a scambiare i colori alle cose fino a dipingere un Cristo di giallo, come un Simpson. Se non è irriverenza creativa questa!!!

 

5 - DIVERTENTI, QUASI "PAZZI"

State certi che uscendo con un Gemelli vi divertirete come pazzi. La noia e la routine non rientrano nel loro vocabolario e anche se dovessero proporvi il programma "pizza e cinema" riuscirebbero comunque a trovare il modo per fare qualcosa di strano!
Fanno parte di questo segno dei paladini indiscussi della risata, quelli che ti strappano un sorriso anche il lunedì mattina quando piove e ti si è rotto il tacco: Checco Zalone, Alberto Sordi ed Eduardo de Filippo.

Foto apertura: Mettus - 123RF