special

Le caratteristiche dei segni zodiacali

I segni zodiacali
I segni zodiacali

Cancro: caratteristiche del segno

Il Cancro è un segno d'acqua, il suo pianeta è la Luna, il suo metallo è l'argento: scopriamo insieme le caratteristiche di questo segno zodiacale!

Il Cancro è un segno d'acqua, il suo pianeta è la Luna, il suo metallo è l'argento: scopriamo insieme le caratteristiche di questo segno zodiacale!

Il Cancro è un segno governato dalla Luna, pianeta legato alla dimensione materna e femminile. Un segno caratteristizzato da una grande predisposizione all'empatia ma anche a qualche momento di malinconia. Scopriamo insieme le cinque principali caratteristiche del Cancro.

1- DOLCISSIMO/A E MALINCONICO/A

C'è una dolcezza liquida negli occhi del Cancro, una malinconia lacustre, uno scodinzolio indifeso.
Pensate a Lady Diana che sembrava una bellezza pronta ad andare in frantumi (poi in realtà ha dimostrato di essere donna di forti passioni) o ad Eleonora Abbagnato che sembra fatta di polvere di stelle!
Ci sono altre due donne del Cancro che sono state protagoniste della cultura degli anni 80: Licia Colò che ci ricordiamo abbracciata all'orso bianco e Cristina D'Avena che è stata un'icona per la generazione allevata a cartoni animati su Italia1!

 Credit foto © macnai - Fotolia.com

2 - CASALINGO/A E PANTOFOLAIO/A

Il Cancro è il re indiscusso della casa che è la sua tana ed il suo nido d'amore. Grandi arredatori ed architetti sono di questo segno (pensiamo ad Antoni Gaudí) e la reginetta del divano in tutte le sue formule, purché sia a prezzo conveniente: Sabrina Ferilli!
Al Cancro stare sdraiato sul divano piace da morire... Altro che vita spericolata!!
Un altro Cancro famoso, il cantante Eugenio Finardi, cantava: "extra terrestre portami via" ma subito dopo "voglio tornare indietro a casa mia ..." più chiaro di così!

3 - MAMMISSIMO

Il cancro è la mamma piu mamma dello zodiaco, la sua dolcezza è protettiva e l'ambizione personale è messa in secondo piano rispetto alla realizzazione in famiglia. Così la modella piu famosa del globo Gisele Bündchen non solo si sente realizzata come mamma nonostante la gravidanza, si sa, faccia venire ritenzione idrica (anche a lei!) e caviglie gonfie ma afferma addirittura che che la cosa più bella per lei è "stare a casa con la sua famiglia ed il cane!"
La cancerina Gisele ha saputo fare intelligentemente del suo essere mamma un'icona di stile e di stile di vita!
Allo stesso modo la canzone più famosa di Cat Stevens (nato sotto il segno del Cancro) si chiama Father & Son e, come molti di voi sapranno, si tratta di una chiacchierata da uomo a uomo di un padre con il figlio.

 

4 - SENSIBILE (con un pizzico di magia)

C'è un mestiere , che sa di magia e richiede una sensibilità, un'empatia ed una conoscenza dell'animo umano profondissima. E' il mestiere dell'astrologo, di colui che vi racconta di come andranno (probabilmente) le cose nel vostro futuro. Deve essere delicato e stimolare in voi la consapevolezza. Ebbene è cosi che due grandi astrologi sono proprio del Cancro: Rob Brezsny e Marco Pesatori. Entrambi con una profondissima cultura filosofca e letteraria sono psicologi prima che astrologi e fanno affiorare in noi la giusta domanda prima di...darci una risposta!

 

5 - POLITICUS

Se è vero che il Cancro ama il suo guscio, la sua stanzetta, la sua casina è anche vero che ama la sua città e la sua nazione. Per questo un numero infinito di politici appartiene al segno del Cancro... da Giulio Cesare a Napolitano, da Nelson Mandela alla Merkel fino ad arrivare a Beppe Grillo che solo grazie al suo Marte arrabbiatissimo è scampato ad un'eccessiva dolcezza. Il Cancro ama occuparsi del suo guscio e di chi vi abita... qualsiasi sia la grandezza del guscio!

 

Foto apertura: Mettus - 123RF