special

Le caratteristiche dei segni zodiacali

I segni zodiacali
I segni zodiacali

Toro: caratteristiche del segno

Il Toro è un segno di terra dominato da Venere e il suo metallo è il rame. Amante del buon cibo e delle cose semplici la gola è il suo vero tallone d'Achille!

Il Toro è un segno di terra dominato da Venere e il suo metallo è il rame. Amante del buon cibo e delle cose semplici la gola è il suo vero tallone d'Achille!

Il Toro è un segno che ama i piaceri della vita, le riunioni con gli amici attorno a una bottiglia di buon vino.  E' tendenzialmente una persona pratica e disponibile. Se il suo punto di forza (o di debolezza) è la gola... questa caratteristica si riflette anche in una predisposizione al canto e alla musica. 

1 - GODERECCIO

Il Toro è il vero amante della vita con tutti i suoi piaceri: ama la buona cucina e le belle tavolate, ama ridere, bere e chiacchierare. Un Toro considera preziosissimo il proprio tempo e quindi vuole spenderlo nel migliore dei modi, dedicandosi al bello in tutte le sue forme: l’arte, la musica, la letteratura ma anche il sesso e i piaceri del corpo. Insomma, il Toro è un godurioso di altissimo livello! Così ad esempio fanno parte del segno la caliente Penelope Cruz ma anche Vittorio Sgarbi e Gianni Boncompagni che condividono la passione per le belle donne e Diego Abatantuono che a Milano ha creato il paradiso della polpetta!

2 - POSSESSIVO, COLLEZIONISTA

Non provate a toccare al Toro ciò che gli appartiene perché potrebbe risvegliarsi dal suo placido sonnellino o addirittura alzarsi da tavola prima delle cinque di pomeriggio per venire a saccagnarvi di botte. Nessuno infatti è più possessivo di lui che è pronto allo scontro per difendere ciò che rientra nei suoi amatissimi confini. Non provate quindi a mettere le mani nel suo armadio perché è gelosissimo degli ori che vi nasconde. Se infatti il Toro è dominato da Venere questa ne fa un esteta accumulatore e collezionista: da Chiara Ferragni a Valentino, a Audrey Hepburn: le grandi icone di stile sono di questo segno.

 

3 - UGOLA D’ORO

Qui la bellezza di Venere si trasforma in amore per l’arte del canto e della musica. Le Ugole d’oro del segno si sprecano da Cher ad Anna Oxa, da Fiorello alla Pausini, da Duke Ellington ad Ella Fitzgerald. Personaggi che con la voce hanno giocato e di essa fanno il loro tasto distintivo. La gola quindi è il debole del Toro, come golosità ed ingordigia, come desiderio di possesso ma anche come amore per il canto!

 

4 - PRATICO E DISPONIBILE

Il Toro è un segno di terra e come anche i suoi compari Vergine e Capricorno, ama la praticità, la concretezza, il "qui ed ora", ciò che può toccare con mano ed assaggiare con la bocca. Non si abbandona alle fantasie ed ai sogni ma considera vero solo quello che è visibile ai suoi occhi. Nel suo attaccamento al concreto e terreno ricerca sempre una certa utilità pratica: così del Toro è stato il bisnonno di Apple Guglielmo Marconi che per primo inventò la comunicazione senza fili che utilizzava le onde radio! Dopo di lui l’invenzione più grande nella comunicazione è stata di un giovanissimo Mark Zuckerberg che intuendo un meccanismo semplicissimo ha rivoluzionato il modo di comunicare: Facebook.

 

5 - NATURALE

Il Toro è il più terreno dei segni di terra in quanto ama tutto ciò che è natura, genuinità, semplicità e tutto ciò che viene dalla terra. Ama i boschi, i fiori, la frutta e la verdura. Tra le donne del segno infatti ci sono la rossissima Paola Saluzzi che ha condotto Linea Verde e Tessa Gelisio che è stata conduttrice di programmi tv dedicati al mare ed ora ha un blog nel quale si chiacchiera di benessere naturale ed amore per l’ambiente!


Credit foto: © adrenalinapura - Fotolia.com 

Foto apertura: Mettus - 123RF