special

Le caratteristiche dei segni zodiacali

I segni zodiacali
I segni zodiacali

Pesci: caratteristiche del segno

I Pesci sono un segno d'acqua dominato da Nettuno. La loro pietra è l'acquamarina e la loro indole molto fantasiosa, quasi visionaria. 

I Pesci sono un segno d'acqua dominato da Nettuno. La loro pietra è l'acquamarina e la loro indole molto fantasiosa, quasi visionaria. 

Il segno dei Pesci si lascia guidare dalla fantasia e dalla potenza delle sue romantiche visioni. Spesso, perdendosi nei meandri della sua immaginazione, dà vita a imprese geniali che, piccole o grandi che siano, restituiscono il metro della sua talvolta sregolata intelligenza.
Ritardatari incalliti e lamentosi per definizione sanno farsi amare con i loro occhioni grandi grandi che svelano la loro caratteristica dolcezza. Scopriamo insieme le cinque principali caratteristiche del segno dei Pesci!

1 - FANTASIA

I Pesci sono il segno magico per definizione. Sospesi qualche metro sopra la terra galleggiano a metà tra il sogno e la realtà. Sono così astratti e fantasiosi che spesso anche a loro stessi accade di confondere il pensiero con la realtà. Dei Pesci era Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la letteratura, ha fondato un movimento letterario definito "realismo magico" dove appunto la realtà esiste ma è come inserita in una boule de neige, una di quelle palle di vetro che, una volta capovolte, fanno scendere la neve.
Ma anche lo stilista Alexander McQueen i cui abiti sembrano fatti apposta per i personaggi delle favole della nostra infanzia.

 

2 - GENIO

Visionari e geniali, i Pesci sono tra i segni che più sono in grado di pensare in grande... Anzi, senza confini direi!
Così due geni della storia hanno saputo prima immaginare e poi creare cose che hanno davvero rivoluzionato la nostra vita: Albert Einstein Steve Jobs, ciascuno nel suo tempo, hanno sognato qualcosa di assolutamente inesistente senza mettere confini alla loro immaginazione e poi hanno inseguito il sogno, senza timori.

3 - SREGOLATEZZA

I Pesci si perdono negli abissi della sregolatezza e della fantasia, sono tra i segni che più spesso ricorrono ad espedienti che davvero li tengano per un po' lontani dalla realtà come le droghe o la mancanza di regole in genere. Una Pesci che si è imposta all'attenzione del pubblico di tutto il mondo recentemente è E.L.James, l'autrice del romanzo erotico "Cinquanta sfumature di grigio" svela le particolari fantasie sessuali del protagonista che coinvolgono la giovane studentessa Anastasia Steele.

4 - OCCHIONI GRANDI

Se guardate negli occhi un Pesci potreste perdervi! I loro occhi sono infatti dei pozzi languidi e grandissimi ma soprattutto spesso corredati da ciglia da "Bella addormentata nel bosco" che sbattono di continuo! Pensate ad Ornella Muti o anche alla più aggressiva Rihanna... Abbiamo sempre l'impressione che con un battito di ciglia possano scomparire dissolvendosi in una nuvoletta di zolfo!

5 - SEMPRE IN RITARDO,
LAMENTOSI/E, INDECISI/E:

C'è un cantautore italiano che tutti conosciamo le cui canzoni sono il simbolo del suo essere Pesci!nÈ Luciano Ligabue, sensibile poeta, che però, non parlando solo d'amore, si lascia sfuggire i difetti del suo segno. Se il Pesci è indefinito lo è anche negli orari, per opposizione alla puntualità della Vergine. Così Luciano canta "ci vediamo da Mario, prima o poi". Ma non è finita qui perché il segno, dominato da Nettuno ed esaltato dalla Luna, tende all'indecisione ed al lamento ... Ligabue si lamenta persino con Dio chiedendogli "hai un momento per me? Insomma qua ci sarei anche io!!"
 

Foto apertura: Mettus - 123RF