special

Oroscopo delle mamme

oroscopo
oroscopo

Oroscopo delle mamme: Vergine

Grande senso del dovere, perfezionismo assoluto e responsabilità: tutte le caratteristiche della mamma della Vergine secondo l'astrologa Ginny Chiara Viola.

Grande senso del dovere, perfezionismo assoluto e responsabilità: tutte le caratteristiche della mamma della Vergine secondo l'astrologa Ginny Chiara Viola.

Allora, a meno che non siate devote al dio Saturno, vivere con una mamma del segno della Vergine non è affatto facile e avete tutta la mia solidarietà. Qui siamo nel regno del perfezionismo assoluto, della critica spietata e dell'autocritica militaresca. Non si sgarra.

La mamma Vergine vi vuole responsabili già dal terzo anno di asilo e quando vi toglierà il pannolino contestualmente vi fornirà le chiavi di casa e un bancomat per le spese di tutti i giorni, così che siate indipendenti. Lo so che ve lo dirà poco e con altrettante poche smancerie, ma sappiate che questa mamma si farebbe davvero in quattro (anzi in quattrocento) per i figli. Il senso del dovere che richiede ai pupi lo sguinzaglia prima di tutto con sé stessa così, anche se molto spesso anteporrà doveri e scadenze alle coccole, però sappiate che nel farlo si farà un sacco di menate. Qui quando distribuivano la dolcezza si era in fila per il senso di colpa. 

Se avete una mamma del segno della Vergine badate bene ad essere sempre puntuali, a non dire mai bugie e a farvi trovare sempre belli puliti e profumati come se steste andando ad un appuntamento romantico anche se uscite direzione palestra. Infine, se è vero che questo Urano rende freddina la mamma della Vergine, sappiate che lei è l’unica di tutto lo zodiaco che a qualsiasi età si ricordi cosa siano le equazioni di secondo grado!

Foto apertura: Alla Danilchenko - 123RF