Come combattere la depressione da rientro dalle vacanze? Ecco qualche pratico consilgio contro il post-vacation blues!
Come combattere la depressione da rientro dalle vacanze? Ecco qualche pratico consilgio contro il post-vacation blues!Il post-vacation blues non è una vera e propria depressione, ma può minacciare la salute con problemi sia psicologici che fisici. 
 Ecco 6 consigli per combatterlo efficacemente.
6. Cura l'alimentazione
 Credit @ Pixabay 
Ogni giorno è consigliabile suddividere le calorie in 5 pasti, mangiando in abbondanza frutta e verdura fresca di stagione.
5. Combatti il sovrappeso a tavola
 Credit @ Pixabay
Chi è ingrassato durante le vacanze dovrebbe seguire una dieta ipocalorica per smaltire i chili in eccesso. Rivolgiti a un esperto di alimentazione per un approccio sicuro ed efficace!
4. Non dimenticare l'idratazione
 Credit @ Pixabay 
Bere una quantità adeguata di acqua favorisce l'afflusso ai tessuti di ossigeno, nutrienti e altre sostanze alleate della salute (ad esempio molecole antiossidanti) e aiuta la memoria, l'attenzione, la concentrazione e i riflessi visivi e motori. Gli alcolici dovrebbero invece essere messi al bando.
3. Fai attività fisica
 Credit @ Pixabay 
Se l'estate è stata all'insegna della pigrizia, meglio correre ai ripari con un'attività fisica anche leggera, ma regolare.
2. Sii padrone del tuo tempo
 Credit @ Pixabay 
In caso di necessità può essere necessario riorganizzare le proprie abitudini.
1. Individua le priorità
 Credit @ Pixabay 
Non buttarti a capofitto negli impegni quotidiani: è meglio riprendere con gradualità, individuando le urgenze e ponendosi degli obiettivi raggiungibili.
  

