Annamaria Cova

Insegnante di pilates e fondatrice CovaTech Pilates School

Imparare il pilates dalla più grande esperta italiana è un’esperienza unica e una grande occasione per avvicinarsi concretamente a questa affascinante disciplina.

Dottoressa in fisioterapia Anna Maria Cova è ad oggi l’esponente primario del metodo Pilates in Italia. Apprende la Tecnica Pilates a New York da Romana Krizanowska e la sua tesi “Applicazioni riabilitative del Metodo Pilates nelle lassità croniche del LCA” introduce, dal 1993, il Pilates in Italia dal punto di vista scientifico.
Anna Maria Cova sviluppa la sua metodologia d’insegnamento combinando il suo background di ballerina classica con le solide basi di anatomia e fisiologia acquisite dalla fisioterapia e integrate negli anni dai vari studi e numerosi master.
Nel 1989 apre a Milano il suo primo Studio Pilates e sviluppa il metodo CovaTech Pilates diffondendolo con professionalità, senza snaturare i principi fondamentali di Joseph H. Pilates.
Nel 1996 crea la CovaTech Pilates School, prima scuola di formazione per insegnanti Pilates in Italia, professionisti preparati e costantemente aggiornati nel segno di un rigoroso controllo di qualità. Affermatasi anche a livello internazionale, la CovaTech Pilates School annovera oggi oltre 500 insegnanti certificati in Italia e all'estero ed è inserita nell’albo professionale delle migliori scuole di formazione Pilates nel mondo.
Anna Maria Cova è anche autrice di libri, articoli e rubriche pubblicati in diverse testate nazionali e partecipa costantemente a convegni e manifestazioni in qualità di relatore.
Membro e Certified Teacher della Pilates Method Alliance (PMA), associazione internazionale no profit che regola gli standard qualitativi degli insegnanti, Anna Maria Cova sostiene e promuove l’associazione in Italia condividendo l’importanza della formazione di qualità a tutela della tecnica e dell’utente finale.
Attualmente è Program Director della CovaTech Pilates School di Milano dove svolge l’attività didattica volta alla formazione di nuovi insegnanti qualificati, senza tralasciare l’insegnamento alla clientela che ritiene fondamentale quale attività sul campo, utile alla ricerca e alla sperimentazione. Inoltre tiene costantemente workshop in tutta Italia e insegna presso lo Studio Pilates di Milano.

Ultimi Articoli

  • pagina 1/3