Come avere un sorriso perfetto (seconda parte)

Guida Guida

Come avere denti sani e belli? Ecco alcuni dei nuovi trattamenti che permettono di correggere tutte le imperfezioni del nostro sorriso

Ti potrebbero interessare

Come si può avere un sorriso senza difetti? Se avere una dentatura bianca e sana è una carta vincente nelle nostre relazioni sociali e sul lavoro, come è emerso dalla ricerca Eurisko descritta nella prima parte, quali sono i nuovi trattamenti che permettono di correggere tutte le irregolarità?
Nella prima parte di questa guida abbiamo descritto i nuovi metodi per sbiancare denti e correggere le gengive un po’ troppo sporgenti; in questa seconda parte vediamo come allineare i denti con i nuovi apparecchi.

Avete denti accavallati, troppo in dentro, troppo in fuori? Oggi si può ricorrere all’applicazione di apparecchi correttivi sempre più all’avanguardia per correggere e ricreare il giusto assetto dell’arcata dentale

  • Si può ricorrere all’apparecchio fisso: oggi sono sempre meno visibili grazie agli attacchi trasparenti. Viene programmato dall’ortodontista e controllato ogni 15/40 giorni, a seconda dei casi. Il trattamento può durare dai 6 mesi ai 2 anni e a parte, qualche fastidio iniziale, non presenta grandi inconvenienti. I costi sono variabili, si parte dai 2.500 euro.
  • Per lievi allineamenti esistono apposite mascherine trasparenti, più leggere degli apparecchi fissi, senza palato e quasi invisibili. Vengono realizzate su misura e sostituite ogni 15 giorni. Da portare giorno e notte.
  • Si usano le faccette di ceramica per correggere i piccoli difetti estetici del sorriso: denti troppo corti, bordi irregolari, spazi interdentali eccessivi, fratture o macchie irreversibili, ecc…
  • Questo trattamento consiste nell’applicazione di lamine sottilissime di ceramica che coprono il dente frontalmente e vi aderiscono perfettamente. L’intera facciata anteriore del dente viene limata di circa 1,5 millimetro e si applica la faccetta. E’un trattamento che richiede molta attenzione e competenza.

Come abbiamo detto, comporta l’abrasione di un dente sano e occorrono dalle due alle tre sedute. I costi partono dai 500 euro per le faccette in ceramica e da 350 euro per quelle in composito.

foto tratta da forteethwhitening.com

Salute e benessere
SEGUICI