Ecco i 10 errori che facciamo (quasi) tutte in palestra durante una gym session. Scoprite qual è lo sbaglio che commettete più spesso.
Ecco i 10 errori che facciamo (quasi) tutte in palestra durante una gym session. Scoprite qual è lo sbaglio che commettete più spesso.C’è chi conta ossessivamente le calorie, chi si allena a stomaco vuoto e chi si abbuffa a fine allenamento pensando alle calorie consumate. Sono alcuni fra i dieci errori più comuni tipici dell’allenamento in palestra. Curiose di scoprire qual è l’errore che commettete più spesso? Ecco la nostra classifica.
10. Allenarsi a stomaco vuoto
Credit: via GIPHY
Pensate che fare esercizio fisico a stomaco vuoto faccia bruciare di più? Niente di più sbagliato. In mancanza di una corretta alimentazione, infatti, il corpo non sarà mai in una condizione favorevole per affrontare un impegno fisico.
9. Saltare il riscaldamento
Credit: via GIPHY
È un errore perché aumenta il rischio di infortuni, come strappi o stiramenti muscolari.
8. Contare ossessivamente le calorie
Credit: via GIPHY
Le macchine cardio per voi sono solo uno strumento conta-calorie? In realtà ognuno di noi brucia in maniera diversa e in base a differenti fattori che le macchine non sono in grado di rilevare.
7. Non fare stretching
Credit: via GIPHY
Lo stretching andrebbe fatto prima e dopo l’allenamento. Se lo saltate i vostri muscoli si indolenziranno e soffrirete dei tanto temuti crampi e doloretti del giorno dopo.
6. Sollevare pesi eccessivi
Credit: via GIPHY
Non è detto che più pesante è il peso più calorie si bruciano e più si dimagrisce. Per sviluppare i muscoli è necessario procedere per step.
5. Fare troppi addominali
Credit: via GIPHY
Il vostro obiettivo è l’“effetto tartaruga”? Fare troppi addominali consecutivi non solo è inutilmente stancante, ma anche pericoloso. Può infatti causare uno sbilanciamento dei muscoli addominali.
4. Ignorare il dolore
Credit: via GIPHY
Il dolore non è la prova che state facendo un buon allenamento. Se intenso o diverso dal solito potrebbe anzi essere la spia di qualche problema più serio ai muscoli o alle articolazioni.
3. Ripetere sempre gli stessi esercizi
Credit: via GIPHY
Per ottenere i risultati migliori è consigliabile variare la solita routine: ogni 2 settimane cambiate la vostra sessione di esercizi.
2. Abbuffarsi dopo l’attività fisica
Credit: via GIPHY
Dopo la palestra vi concedete junk food e bibite in libertà? Occhio: in questo modo perderete tutti i frutti del lavoro svolto.
1. Non portarsi una bottiglietta d'acqua
Credit: via GIPHY
Per svolgere gli esercizi il corpo femminile ha bisogno della giusta idratazione.