Workout
Workout

Come mantenersi in forma con lo spiderap

Cintura, elastici e musica: un nuovo metodo per stare in forma        
 

Cintura, elastici e musica: un nuovo metodo per stare in forma        
 

Bando alla noia: le vacanze sono un ricordo, il lavoro ha ripreso il suo normale ritmo frenetico...è ora di iscriversi in palestra. Ma cosa scegliere? Se siete stufe dei soliti corsi in palestra, seguite i nostri consigli: è ora di provare a fare aerobica, gag e step in modo totalmente nuovo. È ora di provare Spiderap, il fitness innovativo e divertente che usa per l'allenamento una cintura con elastici molto resistente.

 

Gli elastici del Spiderap non solo permettono allungamenti e rinforzi, ma massaggiano anche il corpo, adattandosi ai movimenti.

 

La cintura Spiderap viene prima fissata ai piedi, poi in vita: grazie a chiusure appositamente studiate per l'allenamento, i movimenti vengono lasciati liberi. La cintura è dotata di maniglie antiscivolo per le mani.


Una lezione di Spiderap può comprendere esercizi di condizionamento muscolare, allenamento cardiovascolare, movimenti di aerobica. Spiderap è utile anche per praticare le arti marziali e per eseguire esercizi di tonificazione e GAG. Per finire, stretching e rilassamento.

Per fare Spiderap occorre molta concentrazione e forza in ogni parte della lezione: bisogna infatti vincere la resistenza degli elastici presenti nella cintura. Ogni esercizio e ogni sforzo viene potenziato.

La cintura del Spiderap è stata studiata per ottenere il massimo dei risultati di potenziamento muscolare e cardiovascolare. Inoltre, usare la cintura con gli elastici del Spiderap permette di sollecitare al meglio tutte le fasce muscolari, della parte superiore e inferiore del corpo, ma anche spalle e dorso.
 

Si ottiene così un allenamento completo che migliora la forma generale e riduce il rischio di dolori muscolari.


Con la cintura Spiderap ci si può allenare esprimendo liberamente il proprio corpo: anche per questo Spiderap è un allenamento unico nel suo genere.


SPIDERAP, il sito ufficiale