Come allenarsi con i cinque elementi del Dainami

Guida Guida

Yoga e Ayurveda fusi insieme in un allenamento moderno, perfetto per ritrovare forza ed elasticità.

Ti potrebbero interessare

Per Natale avete voglia di un fitness tutto nuovo? Voglia di spiritualità, di qualcosa che risvegli i sensi, muova le vostre energie? Ecco a voi il Dainami!

Risveglia il corpo, ripristina la flessibilità articolare, aiuta a definire i muscoli grazie a movimenti fluidi e circolari. Il Dainami è l'allenamento giusto per recuperare coordinazione, un fisico atletico e muscoli tonici.

Cinque sono le tipologie di allenamento previste dal Dainami, che riunisce la saggezza dello yoga e dell'Ayurveda con i più moderni principi di allenamento. Ogni tipologia si focalizza su un risultato da raggiungere: ad esempio, per aumentare il tono e la stabilità muscolare c'è l'allenamento Terra. Poi, ci sono due allenamenti che integrano tutti gli elementi.

Con il Dainami migliora la forza, la resistenza mentale e fisica, la capacità respiratoria, l'elasticità, la concentrazione. Aumenta il tono muscolare, rallenta l'invecchiamento dei tessuti grazie a una migliore ossigenazione.

E inoltre, il Dainami favorisce il ritmo del sonno, aumenta l'energia, allevia stress e depressione, allevia i dolori post traumatici e migliora la postura.

I 5 principi del Dainami:

  1. Il respiro: 21 tipi di respirazione, che vanno applicate agli esercizi per imparare a scegliere il respiro adatto a ogni momento della nostra vita. Ogni esercizio si trasforma, in base alla respirazione scelta, e si possono ottenere più benefici ed effetti.
  2. il movimento circolare: segue la forma del corpo, che è fatto di curve, al contrario della mente che è lineare. Tale movimento sfrutta l'intera articolazione e permette di integrare la forza all'elasticità e l'elasticità alla forza.
  3. La forza, l'elasticità: un equilibrio perfetto per il corpo e la mente. Forza ed elasticità si incontrano nell'equilibrio del movimento circolare.
  4. L'atteggiamento mentale e il corpo sensibile: il lavoro fisico va di pari passo con l'attenzione e la consapevolezza. L'obiettivo è porre la mente in ascolto del corpo, che diventa sensibile e dialoga con la mente.
  5. La consapevolezza del centro corporeo: il bacino è il centro del movimento degli arti, che fissa e promuove il movimento stesso.

Il Dainami viene proposto a corpo libero o con piccoli attrezzi.

Dainami è un marchio registrato. Info su Downtown palestre.

(FOTO Downtownpalestre)

Dedicato anche agli atleti che vogliono migliorare elasticità, flessibilità e forza muscolare.

Sport e fitness
SEGUICI