Workout
Workout

Come allenarsi con i cinque elementi del Dainami

Yoga e Ayurveda fusi insieme in un allenamento moderno, perfetto per ritrovare forza ed elasticità.

Yoga e Ayurveda fusi insieme in un allenamento moderno, perfetto per ritrovare forza ed elasticità.

Per Natale avete voglia di un fitness tutto nuovo? Voglia di spiritualità, di qualcosa che risvegli i sensi, muova le vostre energie? Ecco a voi il Dainami!

 

Risveglia il corpo, ripristina la flessibilità articolare, aiuta a definire i muscoli grazie a movimenti fluidi e circolari. Il Dainami è l'allenamento giusto per recuperare coordinazione, un fisico atletico e muscoli tonici.

 

Cinque sono le tipologie di allenamento previste dal Dainami, che riunisce la saggezza dello yoga e dell'Ayurveda con i più moderni principi di allenamento. Ogni tipologia si focalizza su un risultato da raggiungere: ad esempio, per aumentare il tono e la stabilità muscolare c'è l'allenamento Terra. Poi, ci sono due allenamenti che integrano tutti gli elementi.

 

Con il Dainami migliora la forza, la resistenza mentale e fisica, la capacità respiratoria, l'elasticità, la concentrazione. Aumenta il tono muscolare, rallenta l'invecchiamento dei tessuti grazie a una migliore ossigenazione.

 

E inoltre, il Dainami favorisce il ritmo del sonno, aumenta l'energia, allevia stress e depressione, allevia i dolori post traumatici e migliora la postura.

I 5 principi del Dainami:
 

  1. Il respiro: 21 tipi di respirazione, che vanno applicate agli esercizi per imparare a scegliere il respiro adatto a ogni momento della nostra vita. Ogni esercizio si trasforma, in base alla respirazione scelta, e si possono ottenere più benefici ed effetti.
  2. il movimento circolare: segue la forma del corpo, che è fatto di curve, al contrario della mente che è lineare. Tale movimento sfrutta l'intera articolazione e permette di integrare la forza all'elasticità e l'elasticità alla forza.
  3. La forza, l'elasticità: un equilibrio perfetto per il corpo e la mente. Forza ed elasticità si incontrano nell'equilibrio del movimento circolare.
  4. L'atteggiamento mentale e il corpo sensibile: il lavoro fisico va di pari passo con l'attenzione e la consapevolezza. L'obiettivo è porre la mente in ascolto del corpo, che diventa sensibile e dialoga con la mente.
  5. La consapevolezza del centro corporeo: il bacino è il centro del movimento degli arti, che fissa e promuove il movimento stesso.


Il Dainami viene proposto a corpo libero o con piccoli attrezzi.

Dainami è un marchio registrato. Info su Downtown palestre.

(FOTO Downtownpalestre)