Workout
Workout

Come allenare il corpo alla primavera

Arriva la primavera: è ora di risvegliare i muscoli! Siete pronte? Scopritelo con gli esercizi che allenano il corpo alla primavera

Arriva la primavera: è ora di risvegliare i muscoli! Siete pronte? Scopritelo con gli esercizi che allenano il corpo alla primavera

Con l'arrivo della primavera aumenta la voglia di rimettersi in forma prima della prova costume, prima di indossare shorts e magliette.

Ma siete pronte per rimettervi in forma?

Preparate il corpo alla primavera con gli esercizi giusti: scoprite come rispondono i vostri muscoli!

La bella stagione è l'occasione giusta per mettere alla prova i vostri muscoli e scoprire se siete pronte a tornare ad allenarvi.

  • Allora iniziamo con cinque esercizi fondamentali che aiutano a rimettere in moto i muscoli in primavera!
  • Gli esercizi stimolano il metabolismo e l'incremento muscolare, riducendo l'accumulo di grasso in eccesso
  • Provate a fare ogni esercizio una o più volte, poi ripetete l'intero workout senza pause per stimolare il metabolismo
  • Fate il workout almeno due volte a settimana: negli altri giorni fate yoga o camminate

1. Step
Utilizzate uno step o un gradino; mettetevi in piedi, con le gambe larghe quanto le anche e saltate sul gradino almeno 15 volte. Fate un giro intorno allo step poi ripetete altre 15 volte.
2. Squat

In piedi, a gambe larghe quanto le anche e braccia lungo i fianchi, fate come per sedervi su una sedia, scendendo verso il basso con i glutei. Contraete gli addominali, tenete la schiena piatta, spostate le braccia in avanti per tenere l'equilibrio. Fate 15 ripetizioni.
3. Flessioni

Mettetevi in ginocchio e posizionate le mani a terra, larghe quanto le anche. Inspirate mentre abbassate il corpo verso terra, tenendolo allineato, ed espirate quando vi tirate su. Fate 2 serie da 12 flessioni.
4. Piegamenti tricipiti
Sedetevi con la schiena sullo step o su un gradino o su una sedia e mettete le mani dietro di voi, sullo step. Sollevate e abbassate il corpo, usando i tricipiti per fare i movimenti, tenendo i gomiti in linea con i polsi. Fate 12 ripetizioni
5. Affondi
Mettetevi in piedi, con un piede sul gradino o step e mettete l'altro piede dietro, in modo che il ginocchio anteriore stia sopra la caviglia.Abbassate il corpo tenendo le spalle allineate con le anche, almeno 12 volte per gamba. Ripetete con l'altra gamba.

Foto © sneksy - Fotolia.com