Yoga
Yoga

Come funziona l'emotional training

Emotional training: un nuovo modo per tenersi in forma, raggiungendo l'equilibrio psicofisico
 

Emotional training: un nuovo modo per tenersi in forma, raggiungendo l'equilibrio psicofisico
 

Quando gli obiettivi stentano ad arrivare, in una dieta come nell'allenamento, l'emotional training può essere la soluzione.

Emotional Training: rilassamento profondo per raggiungere concentrazione e sfogo emozionale

L'emotional training è una combinazione di training autogeno, digitopressione, kinesiologia e bioenergetica, utile per rigenerarsi e abbandonare vizi e dipendenze.

Non più solo muscoli, ma anche cervello per allenarsi in modo consapevole e raggiungere i risultati, meglio e più in fretta.

Lavorando sulle emozioni, l'emotional training aiuta a ritrovare l'equilibrio tra parte logica e parte emotiva di se stesse.

Con questa meditazione interna si può lavorare a "a mente libera" sul corpo e e perferzionarlo fino a ottenere i risultati desiderati: i blocchi emotivi possono ostacolare il dimagrimento, le prestazioni in palestra, insomma possono rendere poco efficace l'allenamento e gli obiettivi prefissati.

Andare in palestra 3 volte alla settimana, uscire per correre a giorni alterni, fare gli esercizi ogni sera: obiettivi che non riuscite a raggiungere? Forse il problema è proprio il blocco emotivo, e per rimuoverlo bisogna prenderne coscienza, e immaginare soluzioni alternative, ragionando meglio sugli obiettivi e sulle modalità migliori per raggiungerli.

Lo dimostra il fatto che quando siamo più serene e realizzate è più semplice rispettare gli obiettivi, fare sport, mangiare bene.

Qualche esempio:

  • quando siete arrabbiate, probabilmente vi sentite più energiche e forti, ma in palestra non è sempre positivo: potreste esagerare con i carichi di lavoro, allenarvi troppo in fretta, addirittura sperimentare nuove tipologie di allenamento senza una preparazione adeguata. Tutto ciò potrebbe allontanarvi dai vostri obiettivi e farvi fallire.
  • Come fare? Utilizzate l'adrenalina in eccesso a vostro vantaggio, rimanendo focalizzate sul lavoro da fare. Prendete coscienza del vostro corpo e di ciò che state facendo, anzichè pensare a ciò che ha causato il vostro stress emotivo.
  • Quando siete tristi, invece, tendete a mangiare male, e ad allenarvi poco. La motivazione diventa bassa, e troverete ogni scusa possibile per crogiolarvi nella vostra tristezza.
  • Come fare? Pensate ad un allenamento che esca dalla routine, aggiungendo qualcosa di nuovo al vostro programma usuale. Gli studi dimostrano che gli sport da combattimento sono i migliori a questo scopo: eliminano il malumore e vi aiutano a sentirvi meglio.


Se poi volete provare il training emotivo, potete rivolgervi a una delle palestre del circuito Get Fit.

Emotionaltrainer.it