Yoga
Yoga

Come vincere lo stress e dimagrire con lo yoga

Rilassarsi e dimagrire con le posizioni yoga che scolpiscono il corpo è semplice, basta applicarsi e svolgere gli esercizi in maniera corretta, riprovando ancora e ancora se la prima volta non riesce bene.

Rilassarsi e dimagrire con le posizioni yoga che scolpiscono il corpo è semplice, basta applicarsi e svolgere gli esercizi in maniera corretta, riprovando ancora e ancora se la prima volta non riesce bene.

Rilassatevi e immergetevi in un workout yoga perfetto per dimagrire e svuotare la mente dai pensieri negativi! Combattete lo stress e concentratevi sul vostro obiettivo: dimagrire, snellire, ridefinire!

Snellite le cosce e ridefinite glutei e addominali con il workout yoga zero stress, meno grasso!

Lo yoga aiuta a combattere lo stress grazie alla concentrazione e a dimagrire e tonificarsi grazie alle posizioni impegnative che coinvolgono diversi gruppi muscolari.

  • Il workout prevede diverse posizioni base dello yoga.
  • Le posizioni vengono sviluppate in due modi diversi: il primo movimento è veloce, e ha lo scopo di aumentare il consumo calorico, il secondo invece scolpisce il muscolo.
  • Per ogni esercizio, iniziate con 3 respiri profondi mentre vi mantenete nella posizione di partenza: vi aiuterà a raggiungere il giusto grado di rilassamento.
  • Fate gli esercizi 2-3 volte a settimana.
  • Vi serve solo un tappetino per fare gli esercizi a terra.


Per addominali, glutei e gambe
Movimento 1: Iniziate con la posizione della sedia. In piedi, con i piedi uniti e le braccia sopra la testa, con i palmi che si guardano, scendete in posizione di squat. Andate leggermente in avanti con il busto, partendo dalle anche, e con le braccia.
Mantenendo la posizione di squat, sollevate il piede sinistro e distendete la gamba sinistra dietro di voi, dando un colpetto sul tappetino, poi tornate in posizione.
Fate 20 ripetizioni, poi invertite la posizione e ripetete.

Movimento 2: Sempre partendo dalla posizione della sedia, con le braccia distese sopra la testa, con i palmi che si guardano, scendete in squat. Sollevate i talloni dal pavimento e abbassate le braccia davanti a voi, all'altezza delle spalle.
Molleggiate 3 volte, abbassando i glutei verso i talloni e rialzandovi.
Abbassate i talloni tornando nella posizione della sedia.
Fate 10 ripetizioni.

Per pettorali, addominali, fianchi, glutei e gambe
Movimento 1: Iniziate dalla posizione dell'albero: con i palmi che si guardano, uniti davanti al petto, piegate il ginocchio destro posizionando la pianta del piede destro all'interno della coscia sinistra.
Piegate il ginocchio sinistro per abbassarvi in squat mentre distendete la gamba destra lateralmente, con la punta del piede che guarda all'indietro.
Tornate alla posizione dell'albero, battendo con la pianta del piede destro sull'interno coscia sinistro.
Ripetete velocemente il movimento.
Fate 20 ripetizioni, invertite la posizione e ripetete.

Movimento 2: Dalla stessa posizione dell'albero, con i palmi davanti al petto e la pianta del piede sinistro all'interno della coscia destra, mantenete il contatto del piede sinistro sulla coscia destra, portando il ginocchio sinistro verso destra, poi distendete la gamba sinistra verso destra.
Piegate di nuovo il ginocchio e portatelo a sinistra, tornando nella posizione dell'albero.
Fate 10 ripetizioni, poi cambiate lato e ripetete.


© Yuri Arcurs - Fotolia.com