Quali sono i migliori integratori naturali per proteggere i capelli al sole? Guarda il video Quali sono i migliori integratori naturali per proteggere i capelli al sole?.
Alimentazione

Quali sono i migliori integratori naturali per proteggere i capelli al sole?

I raggi UV e la salsedine possono compromettere la buona salute delle nostre chiome. Ci sono però cibi e integratori che ci possono fornire i principi giusti per prevenire i danni di sole e mare sui nostri capelli. Ecco quali sono.

Per proteggere i nostri capelli dal sole è possibile affidarsi ad ottimi prodotti naturali come l’olio di Argan o l’olio di semi di lino, da spalmare sui capelli durante, o meglio prima, dell’esposizione al sole o dei bagni in piscina.

In commercio è possibile reperire anche integratori a base di miglio, selenio e vitamina B6 che stimolano la produzione di cisteina, una componente della cheratina, uno degli amminoacidi che compongono i capelli e, integratori a base di vitamina B8 e zinco che migliorano le qualità del capello.

Anche l’olio di cocco puro extravergine può essere un ottimo alleato dei nostri capelli in quanto protettivo, rigenerante e valido aiuto contro la secchezza.

Prima però di applicare questi prodotti, è bene sempre chiedere un consiglio al nostro parrucchiere così da valutare le proprie condizioni. I capelli tinti o trattati con altri prodotti, infatti, possono diventare un problema durante l’esposizione al sole.

Nel caso invece in cui ci siano patologie del cuoio capelluto, rivolgetevi preventivamente al vostro dermatologo per capire come proteggere la pelle e i capelli.

Regia: Maurizio Poletti
Dop: Claudio Lucca
Montaggio: Maurizio Poletti
Assistente di produzione: Claudiu Rednic
Producer: Michele Rossi
Esperta: Monia Farina

Scopri la Serie Domande alla nutrizionista: la dieta