Amore
Amore

Le 7 frasi più romantiche delle canzoni di Pino Daniele

Ecco le parole più profonde e toccanti, le frasi più belle delle canzoni di Pino Daniele. Scelte con cura, cantate col cuore.

Ecco le parole più profonde e toccanti, le frasi più belle delle canzoni di Pino Daniele. Scelte con cura, cantate col cuore.
Commuovono, smuovono sentimenti, fanno riflettere. Sono adatte per ogni tipo di circostanza d’amore e ognuna offre uno spunto sentimentale su cui fermarsi a pensare. Per rivivere con nostalgia il passato e affrontare con energia il presente di coppia.
 
Ecco le sette frasi più romantiche, selezionate per te, tra le canzoni di Pino Daniele:

 7.Cuore di pietra: per l’amore non corrisposto

via GIPHY

"Per amore amerei senza chiederti nulla, per amore rinuncerei a tutto quello che mi manca… ma il tuo cuore è di pietra e non ti accorgi di me che vago senza una meta nell’inquietudine."

  6. Io vivo come te: per l’amore incondizionato

via GIPHY

"Io vivo come te: scegliendo i miei rumori per poi ridere di me che sono sempre fuori. Io vivo come te: prendo sempre tempo e adesso bevo un po' di più e non mi cambierai. Ma il mio sole nascerà dove cammini tu, il mio sole morirà dove vivi tu."

5.Salvami: per l’amore che ti salva dall’ombra

via GIPHY

"Ma le cose poi non vanno come dici tu, mai. Ma le cose poi non sono come pensi tu. Salvami da questo impegno d’amore, salvami dalle incertezze del cuore. Salvami da ogni paura di questa cultura."

 4.Il giorno e la notte: per l’amore che lascia liberi di andare

via GIPHY

"E se domani saprò di te controllerò le mie emozioni: ti ho lasciato andare via, senza un minimo di gelosia. Ho cercato inutilmente di far parlare questa solitudine. E adesso è un battito: battito d’amore illogico"

  3.Due scarpe: per l’amore che sbiadisce nel tempo

via GIPHY 

"Due scarpe camminano insieme. Ognuna una storia diversa. Una volta erano nuove scintillanti. Andavano agli incontri importanti. Ma il mondo che fa? Il mondo gira su se stesso e non ci fa cadere. Il mondo ha l'abitudine di essere crudele. Ma a volte basta poco... basta dirsi come va?

2. Alleria: per l’amore che si oppone al cambiamento

via GIPHY

"Passa 'o tiempo e che fa se la mia voce cambierà, passa 'o tiempo e nun te cride cchiù. No no no e ti resta solo quello che non vuoi e non ti aspetti niente, perché lo sai che passa 'o tiempo ma tu non cresci mai…".

1.Voglio di più: per l’amore che pretende il meglio di sé

via GIPHY

"Ma voglio di più di quello che vedi: voglio di più di questi anni amari. Sai che non striscerò per farmi valere: vivrò così, cercando un senso anche per te."

 Foto@soundsblog | Soundsblog.it

>>>LEGGI ANCHE: