Amore
Amore

Frasi sull'amore: le 10 più belle lezioni di Osho

Le più belle frasi sull’amore del maestro spirituale indiano Osho.

Le più belle frasi sull’amore del maestro spirituale indiano Osho.

Osho è diventato celebre sul web grazie alle frasi sull’amore riportate su una pagina Facebook che qualche anno fa aveva riscosso un bel po’ di successo (Le più belle frasi di Osho). Osho Rajneesh, conosciuto da tutti semplicemente come Osho - protagonista di una serie di successo su Netflix: Wild wild countryè stato un maestro spirituale indiano divenuto famoso in tutto il mondo.

All’inizio della sua carriera, Osho era un professore di filosofia: poi, all’improvviso e in seguito a un’illuminazione, decise di cambiare vita e girare il mondo come maestro spirituale. Tra le sue lezioni spiccano quelle sulla libertà, la meditazione, l’umorismo, la celebrazione gioiosa della vita e l’amore. Qui 10 frasi sull’amore tratte dai suoi insegnamenti, che vorremmo condividere con voi!

Frasi sull’amore di Osho: una selezione delle più belle

Le frasi sull’amore di Osho non sono i classici aforismi da cioccolato che dicono tutto, ma non dicono niente. Si tratta di insegnamenti nei quali si intravede una comprensione profonda dell’amore, inteso nella sua forma più pura e come concetto che può esistere solo se permette agli uomini di continuare a essere liberi.

Amore vissuto anche come amor proprio, quello che rivolgiamo a noi stessi. Perché provare amore verso gli altri non vuol dimenticare di amare se stessi. Ecco 10 frasi sull’amore di Osho, delle quali non potrai più fare a meno.

  1. Lascia perdere tutte le tue paure e ama di più, ama incondizionatamente.
  2. Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare.
  3. Ama te stesso. Se non puoi amare te stesso, non potrai amare nessun altro.
  4. Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore.
  5. Se ami una persona, dille ciò che vorresti, anche se le tue parole sembreranno sciocche; a volte è un bene essere sciocchi.
  6. L’amore dovrebbe essere simile al respiro. Dovrebbe semplicemente essere una qualità dentro di te: ovunque ti trovi, con chiunque tu sia, e anche se sei solo, l’amore continua a fluire dal tuo essere.
  7. Impara ad essere amore! Così non è più una questione su chi indirizzi il tuo amore, è semplicemente una questione di essere in amore. Seduto da solo, l’amore continua a fluire. Assolutamente solo, fermo, che puoi fare? Proprio come quando respiri… non respiri per tua moglie; non è una relazione. Non respiri per i tuoi figli; non è una relazione. Semplicemente respiri! È vita! Proprio come respirare è vita per il corpo, l’amore è vita per l’anima, uno è semplicemente amore!
  8. Se c’è da scegliere tra mente e cuore ricorda che il cuore ha sempre ragione, perché la mente è stata creata dalla società. È un prodotto dell’educazione. Ti è stata data dalla società, non dall’esistenza. Il cuore è incontaminato.
  9. Il vero amore è trasformare l’isolamento in solitudine, aiutare l’altro, se lo ami, a essere solo. Tu non ne sei il completamento; non cerchi, in un modo o nell’altro, di completare l’amato con la tua presenza. Niente affatto: lo aiuti a essere solo, a essere così pieno del proprio essere da non trasformare te in un bisogno…
  10. L’amore è la più grande forza di guarigione del mondo; nulla va più in profondità dell’amore. Non cura solo il corpo e la mente, ma anche l’anima. Se uno può amare, tutte le sue ferite scompaiono. Allora diventi integro, tutto di un pezzo, ed essere integri vuol dire essere sacri.