special

Amori da favola: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Harry e Meghan, tutte le tappe di un amore da favola

Il principe Harry e Meghan Markle. Un matrimonio che segna una vera e propria rivoluzione copernicana nella famiglia reale inglese. E non solo perché lei è divorziata...  

Il principe Harry e Meghan Markle. Un matrimonio che segna una vera e propria rivoluzione copernicana nella famiglia reale inglese. E non solo perché lei è divorziata...  

Il 19 maggio 2018 è stato celebrato il Royal Wedding più atteso del nostro giovane secolo: quello del principe Harry con Meghan Markle. Il secondogenito di Lady Diana ha scelto tra tutte le donne del mondo l'ormai ex attrice di Suits, non proprio l'ideale modello che avrebbe scelto Sua Maestà la Regina Elisabetta per il giovane rampollo.

Divorziata, americana di origini afroamericane, Meghan ha diversi elementi che stonano con il protocollo matrimoniale della corte inglese. Eppure ha già conquistato tutti, sin dal primo giorno.

Ecco le tappe fondamentali dell' amore da favola tra Harry e Meghan

  • Le prime voci sulla storia d'amore tra Harry e Meghan

Le prime voci su una relazione tra Meghan Markle e il Principe Harry iniziano a diffondersi a ottobre 2016. Alcuni paparazzi li avevano immortalati già durante l'estate, ma la conferma ufficiale arrivò solo alcuni mesi dopo.

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Presentati da una comune amica, Violet von Westenholz, a giugno 2016, i due hanno affrontato sin dall'inizio qualche problemino con l'opinione pubblica. Ad esempio, alla notizia della nascita della coppia, seguirono insulti e molestie verso Meghan. Ma il Principe Harry, lancia in resta, accorse subito in difesa della sua bella, rilasciando una dichiarazione alla stampa e chiedendo che la sua fidanzata fosse rispettata.

  • Harry e Meghan: il primo viaggio assieme in Botswana

Dopo il primo incontro Meghan ha rivisto Harry a Londra: il colpo di fulmine è stato immediato, tanto che lui le ha chiesto di raggiungerlo in Botswana, Paese a cui è molto legato, per una vacanza insieme. Questo viaggio cambierà le sorti di entrambi.

 

Un post condiviso da Ondřej Prosický (@ondrejprosicky) in data:

Certo, mantenere la privacy quando sei il rampollo di una famiglia reale non è facilissimo, ma Harry e Meghan vanno dirtti per la loro strada e a novembre 2016 è la stessa Casa Reale che conferma il fidanzamento, chiedendo - per voce di Harry - che venga rispettata la privacy dell'attrice.

La prima uscita ufficiale avviene a settembre 2017 per gli Invictus Games, un evento sportivo organizzato e voluto ogni anno dal principe Harry, a cui partecipano militari con disabilità permanenti per cause di servizio.

  • Il fidanzamento ufficiale tra Harry e Meghan
 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Il 27 novembre 2017 Harry e Meghan annunciano il fidanzamento ufficiale. Sono bellissimi, innamoratissimi e lei indossa un anello che simboleggia tutti gli elementi fondamentali del loro amore. Il diamante centrale proviene dal Botswana, meta del viaggio in cui si sono innamorati, mentre le due pietre laterali provengono da una spilla della defunta Lady D. L'anello, creato su un cerchio di oro giallo, è stato disegnato dallo stesso Harry.

A realizzare le foto ufficiali è l'artista americano Alex Lubomirski. Gli scatti sono stati fatti a Frogmore House, Windsor, e segnano un netto distacco dalle atmosfere un po' più ingessate riprodotte da William e Kate immortalati da Mario Testino nella stessa occasione.

  • La proposta di matrimonio del principe Harry

«Di lei non sapevo nulla, non guardavo la serie in cui recitava. Ho imparato a conoscerla vivendo con lei», ha dichiarato Harry durante un'intervista alla Bbc in cui ha raccontato alcuni dettagli della love story, tra cui quelli sulla "ruspante" proposta di matrimonio.

Il Principe Harry stava arrostendo un pollo, quando si è messo in ginocchio e ha chiesto a Meghan di sposarlo. «Non mi ha neppure lasciato finire la frase - ha raccontato Harry nella stessa intervista - il suo "sì" è stato immediato».

«Io sapevo chi era Harry, era impossibile non conoscerlo, ma ho realmente capito chi avevo accanto soltanto quando ho iniziato a stare con lui», ha raccontato Meghan, che è pronta ad assumersi la grande responsabilità di diventare moglie di un principe inglese.

La famiglia reale ama Meghan. La Regina Elisabetta gradisce il carattere e la personalità dell'attrice. Il popolo la adora, tanto da eguagliare in popolarità anche Kate Middleton. Inevitabilmente il pensiero va a Lady D: cosa avrebbe pensato di Meghan la futura suocera? «Mia madre e Meghan sarebbero state molto amiche - ha dichiarato Harry - ci sarebbe stata una grande complicità tra loro», ha detto il secondogenito.

  • Il Royal Wedding

Il Royal Wedding è stato celebrato il 19 maggio nella St. George's Chapel del Castello di Windsor. Circa 2.500 invitati tra cui molti commoners. Regali di nozze? Non graditi: meglio una donazione nei confronti di enti benefici. I confetti sono arrivati da Sulmona, come da tradizione per la Casa Reale. Non resta che attendere il fatidico "sì"!